Nell’ultima giornata prima della sosta natalizia, infatti, le rossoblù escono sconfitte dal Pala Palumbo di Salerno 31-27. Una gara giocata comunque bene da Manzo e compagne che, nonostante erano costrette a rincorrere le padrone di casa sin dall’inizio, non hanno mai mollato e sono crollate solo negli ultimi 5’.
Le fondane, nonostante le assenze di D’Ambrosio e Amicucci, partivano bene e fino all’11° il punteggio era in perfetta parità (11-11). Dopodiché le padrone di casa provavano ad allungare, ma non riuscivano a superare le 3 reti di scarto, grazie anche alle ottime parate del portiere fondano Peppe. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco, capitan Manzo siglava la rete del 14-12, portando le sue a -2.
Una volta tornate in campo, dopo le indicazioni dell’allenatrice Plavljanic, le rossoblù piazzavano subito un parziale di 0-2 con Alessia Zizzo e Saraca e pareggiavano i conti (14-14). Sembrava un’altra gara, ma le padrone di casa tornavano subito avanti, con un gap di +4 mantenuto sino al termine della gara (31-27).
“Era sicuramente una sfida alla nostra portata, ma oggi le ragazze erano un po’ scariche e anche un po’ stanche, viste le due assenze pesanti di Amicucci e D’Ambrosio – così a fine gara coach Plavljanic –. Nonostante ciò, vedo le ragazze che stanno maturando sempre più e continuo ad essere certa che già nei prossimi mesi possiamo toglierci qualche bella soddisfazione…bisogna solo avere un po’ di pazienza”.
PDO Benevento – HC Fidaleo Fondi 31-27 (14-12 P.T.)
Benevento: Stellato 5, Viglione 4, Rossomando 8, Avallone, Avagliano 9, Vitolo 1, Chianese 1, Nappa, Genito 2, Micali 1, Cirino, Ciociano, De Luca. All. Gomez Hernandez.
HC Fidaleo Fondi: De Filippis, Manzo 6, Lombardi, Guglielmo 1, Saraca 11, Peppe, Ciccarelli, Di Fazio 1, C. Zizzo, A. Zizzo 7, Giardino 1. All. Plavljanic.
Arbitri: Formisano-Sarno.