Dopo un avvio equilibrato battuta la Ssd Italica con il punteggio di 9-4

Arriva la prima vittoria stagionale nel campionato di Serie C Nazionale Lazio per l’Antares Nuoto Latina che si è imposta nettamente in trasferta con il punteggio di 9 a 4 sull’Italica Roma. I ragazzi del presidente Alberico Davoli sono riusciti a centrare il successo al termine di una partita particolarmente combattuta e in equilibrio, almeno nei due tempi iniziali. Le formazioni fallivano alcune clamorose occasioni in parità e superiorità numerica e un rigore per parte per cui maturava lo 0 a 0 della prima frazione. Nel secondo quarto invece parziale di 3 a 1 per i pontini di Mauro Gubitosa, in virtù dei gol di Luca Tarquini e Matteo Montebove con l’uomo in piu’ e di Emanuele Troiso su penalty. Nel terzo periodo gli atleti in calotta rosso blu prendevano il largo con un 4-2 che li portava sul 7 a 3, grazie alla doppiette di Leonardo Chemello e di Luca Tarquini in superiorità numerica. L’ultimo tempo era ancora ad appannaggio di Capitan Tempera e compagni che chiudevano vittoriosi 9 a 4 con le reti ancora di Tarquini, top scorer di giornata con un bel poker di reti, e Yossef Campanelli su rigore.

Il commento del presidente e del tecnico

Bruno Davoli: “Match combattuto in particolare nei primi due tempi dove l’atletismo ed esperienza dell’Italica ci ha messo in difficoltà, poi la verve dei nostri giovani e la sagacia della vecchia guardia ha determinato una vittoria che speriamo dia il viatico alla progtessiva crescita della squadra”.

Mauro Gubitosa: “Di positivo c’e’ che siamo riusciti a fare i primi tre punti anche se siamo partiti contratti, forse perche’ ancora scottati dal risultato della prima giornata. Poi ci siamo progressivamente sciolti e abbiamo portato a casa il risultato giocando meglio. Migliore stavolta anche la percentuale con l’uomo in più, oggi al 50%” e l’apporto dei giovani Under 16 e 18″.

SSD ITALICA – ANTARES NUOTO LATINA 4 – 9 (0-0; 1-3; 2-4; 1-2)

SSD ITALICA: Pastacaldi; La Terza; Goretti; Lijoi; Spazio 1; Cioli 1; Bianca 1; Giuliani; Settimi; Scarantino; Vignati; Capobianchi; Zoncu 1. Tpv: Valerio Di Noi.

ANTARES NUOTO LATINA: Abballe; Chemello Le 2; Tarquini 4; Fedeli; Veglia; Montebove 1; Tempera; Campanelli 1; Troiso 1; Zamperin; Aiello; Brendaglia; Viccione. Tpv: Mauro Gubitosa.

Superiorità: SSD ITALICA 2/9 + Rig 0/1. sbagliato da Bianca; ANTARES NUOTO LATINA 7/13 + Rig 2/3 1 sbagliato da Veglia, 1 segnato da Troiso, 1 realizzato da Campanelli.

Arb: Musio A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui