Il Latina si presenta a Cerveteri con un unico obiettivo, quello di portare a casa i tre punti. Che gli consentono la matematica certezza, del primo posto del girone. Le undici d mister Bianchi, entrano con la giusta concentrazione e dopo più di cinque minuti, vanno in gol con Biasotto, punizione dal limite dell’aria di rigore. Al dodicesimo il raddoppio di Ietto, a questo punto le nerazzurre pensano già, di avere raggiunto il risultato sperato, senza tener conto della squadra avversaria, messa molto bene in campo dal mister Lenzi. Al ventiduesimo del primo tempo Mastropietro, sfruttando un errore del difensore centrale, saltava il suo diretto avversario, metteva la sfera alle spalle del portiere del Latina.
Le padroni di casa, dopo la rete acquistano fiducia e con un paio di azioni dalla fascia destra, mettevano in difficoltà la parte difensiva del Latina. Ma al 26° la n°7 del Latina, Schisa, saltava la sua diretta avversaria, che la stendeva in piena area di rigore, il direttore di gara non ha dubbi , indica il dischetto dove la solita Ietto realizza il gol del 1a 3. Passano soltanto due minuti , ancora Schisa su un lancio della Biasotto dal centro campo, si infila tra i due difensori, mette la palla alle spalle del portiere del Cerveteri, siglando il 1 a 4.
La squadra di casa non ci sta a subire la goleada, in più occasioni, mettono in difficoltà la retroguardia del Latina. Allo scadere del primo tempo, la Biasotto, parte da centro campo, scambia con Gutterez, entra in area e con un bel cucchiaio supera il portiere con questa splendida azione finisce il primo tempo siglando il 1a 5 per le nerazzurre. Alla ripresa le avversarie trovano il secondo gol. La partita scorre tranquilla, la WOMEN, spreca tanto sottoporta con Ietto e Biasotto. Non ci sono più tante emozioni, al 30° del secondo tempo trova il gol la Piacentini, subentrata alla Biasotto , siglando il risultato finale a 2 a 6.Le dichiarazioni di Eva Biasotto: “partita non semplice per molteplici infortuni e per l’emozione di essere li in vetta e volerci restare. Sicuramente nonostante tutto abbiamo dimostrato di essere una squadra preparata anche nei momenti di difficoltà. Abbiamo avuto qualche momento di insicurezza che ci è costato i gol ma anche in quella circostanza abbiamo saputo reagire e non perdere l’animo. Anche questo è un grande allenamento per una squadra giovane come la nostra. Adesso possiamo dire testa ad un unico obiettivo”.

Ufficio stampa Women Latina 1932

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui