La Società Sportiva Latina Calcio Women comunica che per la stagione 2024-2025 proseguirà il suo percorso agonistico – sportivo in maniera autonoma e indipendente, senza alcuna fusione o collaborazione con il Latina Calcio 1932. Le importanti premesse legate a questa unione, che avevano portato anche ad un incontro con le nostre tesserate, con i genitori e con lo staff tecnico-dirigenziale della nostra società, sono improvvisamente venute meno. 

Così come è venuto meno qualsiasi accordo che tutelasse le attività delle tesserate, a cominciare da una sede idonea per i loro allenamenti, per il contenimento delle rette mensili dedicate alle formazioni giovanili femminili, per concertare le conferme in senso allo staff dirigenziale e tecnico. Pertanto la decisione di interrompere ogni tipo di rapporto appare inevitabile, nonché irreversibile. 

La squadra femminile della città di Latina e quasi tutto il settore giovanile, sarebbero infatti stati dirottati in blocco, sia per gli allenamenti che per le gare ufficiali, presso il Domenico Bartolani di Cisterna, struttura congestionata già dalla presenza di tutte le formazioni giovanili maschili del Latina Calcio nonché di quelle del Cisterna.

 Una situazione insostenibile dal punto di vista logistico per un numero così elevato di tesserate, e insostenibile anche economicamente per molti genitori, con una retta di ben 850 euro annui. 

In tutte queste decisioni, la Società Sportiva Calcio Women, nonostante la correttezza e la massima disponibilità prestata gratuitamente in questi anni nei confronti della Latina Calcio, che ha permesso alla stessa di non incappare in sanzioni o multe da parte della federazione per la mancanza del settore femminile, non è stata minimamente coinvolta. 

Un atteggiamento che a questo punto lascia intendere ad una manovra a dir poco scorretta, messa in atto al solo esclusivo fine di accaparrarsi ragazze e tesserarle. Preso atto di tali inaspettate azioni, il Latina Calcio Women continuerà per la sua strada così come fatto con sacrificio in questi anni, continuando ad onorarsi di essere l’unica società di calcio femminile della città di Latina, con un settore giovanile e una prima squadra, in grado di garantire prospettive di crescita alle giovani calciatrici e quindi di valorizzare quelle adulte, con il rinnovato obiettivo di puntare alla promozione in serie C. 

Nei prossimi giorni ci sarà il raduno della prima squadra e a seguire quello delle formazioni giovanili, con novità importanti anche per il settore tecnico che seguirà le ragazze.

Ufficio Stampa Latina Women

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui