I nerazzurri scendono a quota 41: per salvarsi dovranno raccogliere un punto tra Monopoli e Monterosi
La proroga dell’esercizio provvisorio non è stata concessa, nel primo pomeriggio il Tribunale di Catania ha fatto definitivamente calare il sipario sul club etneo, ufficialmente estromesso dal campionato di serie C. Il Latina Calcio era in partenza dal Francioni per prendere il volo con destinazione Sicilia, ma tutto è stato bloccato anche da una nota della Lega Pro che ha annullato il match in programma domani allo stadio Massimino.
“Preso atto del provvedimento del 9 aprile 2022 del Tribunale di Catania, Sezione Fallimentare, che ha dichiarato la cessazione dell’esercizio provvisorio del ramo d’azienda calcistico di pertinenza di Calcio Catania SpA e nelle more della pubblicazione da parte della FIGC dei conseguenti provvedimenti si comunica che la gara del Campionato Serie C, Catania-Latina, in programma il 10 aprile 2022 presso lo Stadio “Angelo Massimino” di Catania, non verrà disputata”.
A tutte le squadre del Girone C sono stati automaticamente tolti i punti ottenuti contro i siciliani. Il Latina è sceso dunque a quota 41 e dovrà quindi conquistare un punto nelle ultime due gare (in casa con il Monopoli e fuori con il Monterosi) per evitare una miracolosa rimonta da parte del Potenza, distanziato di nove lunghezze ma con tre partite da disputare. Mister Di Donato, nel frattempo, ha fissato la ripresa degli allenamenti per lunedì prossimo alle 14,30 al Francioni.