Il tecnico fiducioso in conferenza stampa: “Siamo già al lavoro per costruire una squadra più forte”
Nella conferenza stampa convocata al Francioni per ufficializzare la permanenza del mister a Latina per i prossimi due anni, il diretto interessato ha parlato della trattativa con il club e delle ambizioni per la prossima stagione: “Le intenzioni della società hanno facilitato la mia scelta, tutti noi vogliamo proseguire questo percorso di crescita intrapreso la scorsa estate. Qualche contatto con altre realtà c’è stato ma il mio obbiettivo è sempre stato quello di rimanere qui. A Latina sto bene, ho ricevuto tanti attestati di stima e devo molto alla proprietà, per la quale sarebbe stato più facile mandarmi via nel momento più difficile della stagione. Ci sono poche piazze come questa in serie C, Latina deve tornare ai fasti di un tempo e sono felice di poter condividere le stesse ambizioni con il presidente Terracciano ed il vice D’Apuzzo”.
Di Donato si è anche espresso sull’allestimento della nuova rosa: “Stiamo valutando tanti profili ma per fortuna non abbiamo la fretta dello scorso anno, quando partimmo con tante scommesse. Ora potremo puntare a maggiori certezze, cercando di potenziare l’organico in ogni reparto con elementi che hanno tanti campionati importanti sulle gambe. L’obbiettivo iniziale sarà quello di migliorare la classifica dell’ultima stagione, che tradotto significa centrare i playoff. Potremo riuscirci con il lavoro e la programmazione, confidando nel fatto che i risultati possano contribuire a riempire lo stadio”.
In conferenza sono poi intervenuti il presidente Antonio Terracciano ed il vice Pino D’Apuzzo: “Siamo convinti che Di Donato possa portarci dove vogliamo arrivare, è un mister valido che sa gestire bene il gruppo e che ci permetterà di continuare a costruire e a crescere”.
La nuova stagione partirà con un pre-ritiro riservato ai tesserati e programmato per il 4 luglio. Dal 18 luglio, invece, avrà inizio il ritiro vero e proprio, all’Ex Fulgorcavi.