L’Anzio torna subito alla vittoria piegando la resistenza dei capitolini di mister Mastrodonato. Vittoria limpida che permette ai neroniani di respingere l’assalto della Boreale, che rimane in scia a un solo punto di distanza.
LA PARTITA –L’Anzio prosegue la sua striscia positiva e ottiene tre punti pesanti. Prosegue il duello a distanza con Civitavecchia e soprattutto Boreale, i viola di mister Granieri continuano a stupire espugnando anche l’ostico terreno di Sezze e mantenendosi a una sola lunghezza dalla capolista. Si preannuncia un finale di fuoco nelle ultime quattro giornate, dove la differenza la faranno soprattutto le motivazioni e gli incroci del calendario. Dopo la sosta di Pasqua l’Eccellenza tornerà in campo nel turno infrasettimanale del 12 aprile, quando la Boreale ospiterà il Fiano Romano chiamato agli ultimi sforzi per evitare la retrocessione diretta, mentre gli uomini di Guida andranno in trasferta contro la Polisportiva Cimini, ancora a caccia di punti per allontanare lo spettro dei play out. Tornando alle vicende del campo l’Anzio ha vinto la sua partita da grande squadra, senza perdere mai la calma nonostante un primo tempo non esaltante e un avversario compatto come l’Aurelia, ben disposta in campo da mister Mastrodonato. L’inizio dei padroni di casa è stato diesel come consuetudine, anche se sono stati gli uomini di Guida a provare comunque ad imbastire azioni d’attacco. Il primo squillo è arrivato al 10’ con Bencivenga, rapido a tentare la conclusione dopo uno-due con Giordani e palla che termina alta sopra la porta difesa da Proietti. Al 24’ dopo una fase di gioco dai ritmi poco elevati ci prova Regolanti con una bella conclusione deviata in angolo, mentre al 43’Giordani tenta una mezza rovesciata spettacolare con palla che si spegne di poco a lato. Sono queste le poche iniziative anziati del primo tempo con gli ospiti abili a controllare in fase difensiva, ma già ad inizio ripresa i biancoblu ingranano la quinta cominciando ad assediare il fortino avversario. I neroniani alzano i ritmi e già al 9’vanno vicini al vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo doppia occasione anziate prima con Regolanti poi con Giordani, entrambi vengono murati dalla difesa avversaria. Un minuto dopo l’unico sussulto degli avversari con Carboni che si libera a sinistra e fa partire una palombella beffarda che scheggia la traversa. Dopo questo brivido l’Anzio si ricompatta trovando al 19’ la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un corner Regolanti si fa trovare pronto e con una gran botta fulmina Proietti sbloccando la contesa. Il finale è tutto di marca anziate: al 32’ si fa vedere di nuovo Giordani con un controllo da giocoliere e tiro che termina alto. Passa appena un minuto ed è il turno di Bencivenga, che dopo un bello slalom prova il tiro a giro con Proietti ancora reattivo. Al 37’ ultima occasione del match per Gamboni, che servito da Regolanti fa partire un bolide su cui il numero uno capitolino si supera rifugiandosi in angolo. Nel finale Rizzaro e compagni sono abili a gestire il pallone senza correre rischi e dopo il fischio del signor Musumeci possono esultare per un’altra vittoria di vitale importanza.
ANZIO- AURELIA ANTICA AURELIO 1-0
MARCATORI: 19’st Regolanti (A).
ANZIO: Rizzaro, Buatti, Galati (48’st Bruno), Mauro, Fusaroli, Busti, Bencivenga, Gennari, Regolanti (43’st Ranieri), Giordani (34’st Zimbardi), Ruggieri (16’st Gamboni). A disp: Papagna, Falessi, Fazari, Falconio, Catarinozzi. All: Guida.
AURELIA A.A.: Proietti, Pecci (24’st Costantini), Del Moro, Ponzi (29’st Fofana), Cruciani, Braga, Carboni, Mazzone, Fofi, Nannini (35’st Aglietti), Bussi (36’st Tani). A disp: Diana, Saccuti, Vitale, D’Orazio, De Luca. All: Mastrodonato.
ARBITRO: Sig. Musumeci Di Cassino
ASSISTENTI: Sig. Caon di Ciampino, Sig. Gega di Frosinone NOTE: Ammoniti.: Rizzaro (A), Buatti (A), Galati (A), Aglietti (AA), Costantini (AA). Angoli: 6-2. Recupero: 2’pt, 4’st.