L’Anzio non riesce nell’impresa di espugnare Sora, ma esce a testa alta dal primo confronto dei play off, arrendendosi soltanto al termine di una lotteria dei rigori infinita e ricca di emozioni.

LA PARTITA- Un Anzio pieno di cuore si arrende soltanto dopo una serie infinita di rigori, ben venti calciati in totale, decisi dall’errore sul filo di lana di Bruno, anche se già Giusto aveva avuto sui piedi il match point. Alla fine l’ha spuntata il Sora con il rigore decisivo di La Macchia, anche se va ricordato che il match era terminato in parità. La formula dei play off assegna due punti alla squadra che vince ai rigori e uno alla perdente, in virtù di questo al momento Maccarese e Sora sono appaiate a due lunghezze e l’Anzio segue a una. Domenica prossima in un Bruschini speriamo gremito ci sarà l’atto conclusivo tra Anzio e Maccarese, per i neroniani una vittoria nei novanta minuti sarebbe sinonimo di qualificazione. Tornando al campo va rimarcata l’ottima prestazione dei neroniani, che hanno disputato una gara vibrante, mostrando non solo qualità tecniche ma anche carattere e a certificare questa teoria ci sono le reazioni alle avversità, in primis la risposta dopo l’errore dal dischetto di Gamboni. Il match comincia subito con l’Anzio protagonista: dopo appena un minuto Bencivenga libera Giordani, che con un gran diagonale impegna Simoncelli, ma al quarto minuto arriva la doccia fredda con il goal di Di Stefano , che sottomisura concretizza il servizio di Rossi. Al 16’ il primo episodio chiave già citato: Bencivenga se ne va alla sua maniera a sinistra e viene atterrato, dal dischetto però Gamboni si fa parare il tiro da Simoncelli. L’Anzio non molla, al 20’ De Gennaro su assist di Gamboni tira a lato. Nel finale di tempo è ancora Anzio: Bencivenga offre una gran palla a Gamboni che non arriva di un niente, mentre allo scadere Giordani su assist di De Gennaro si divora il pareggio. Nella ripresa i ritmi rimangono elevati e le emozioni non mancano: al 9’ ci provano i locali con un diagonale del pericoloso Di Stefano che finisce fuori, al 19’ Belotti colpisce la palla di mano in area di rigore e questa volta dal dischetto va Di Curzio che spiazza Simoncelli e fa uno a uno. La partita diventa ancora più combattuta, le due squadre rispondono colpo su colpo: al 26’ ci prova Giordani con un gran tiro di poco fuori, mentre tre minuti dopo Rizzaro si supera su Rossi. Il portiere anziate sembra avere un conto in sospeso con l’attaccante ciociaro: al 32’ calcio di rigore per il Sora con il numero uno biancoblu che ipnotizza il bomber bianconero. A ridosso del novantesimo è ancora Anzio con Gennari che su assist di Giusto scaglia un bolide da fuori su cui Simoncelli è molto reattivo. Il finale è deciso dai calci di rigore, con la vittoria ciociara arrivata dopo una sequenza infinita.

SORA-ANZIO 10-9 d.c.r. (1-1 dopo i tempi regolamentari)

MARCATORI: 4’pt Di Stefano (S), 19’st Di Curzio rig. (A)

SEQUENZA RIGORI: De Gennaro (A) goal, Sganzeria (S) goal, Di Curzio (A) goal, Rossi (S) sbagliato, Bencivenga (A) goal, De Fato (S) goal, Ruggieri (A) goal, Criscuolo (S) goal, Giusto (A) sbagliato, Simoncelli (S) goal, Scruci (A) goal, Vita (S) goal, Gennari (A) goal, Graziano (S) goal, Buongarzoni (A) goal, Di Stefano (S) goal, Rizzaro (A) goal, Camara (S) goal, Bruno (A) sbagliato, La Macchia (S) goal.

SORA: Simoncelli, Passi (32’pt La Porta), Belotti (45’st Graziano), La Macchia (30’st Vita), Iannuzzi (5’st Beugre), Sganzeria (35’st Ranellucci), Souarè (32’pt Camara), De Fato Di Stefano, Criscuolo, Rossi. A disp: Tomei, Lecce, Beugre, Pellegrino. All: Ciardi.

ANZIO: Rizzaro, Ruggieri, Bruno, Mauro (5’st Di Curzio), Poltronetti (5’st Vellitri), Busti (35’st Buongarzoni), Gamboni (5’st Giusto), Gennari, Giordani (40’st Scruci), De Gennaro, Bencivenga. A disp: Marsili, Lo Fazio, Mirabella, De Falco. All:Guida

ARBITRO: Sig. Ferruzzi di Albano Laziale
ASSISTENTI: Sig.Camilli Roma 1, Sig. Scionti Roma 1. NOTE: Ammoniti: Belotti (S), Vellitri (A). Angoli: 4-4 .Recupero: 1’pt, 5’st.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui