A poche ore dall’inizio di questa nuova stagione calcistica abbiamo chiesto al Direttore Sportivo della Setina calcio, Giancarlo La Penna, un resoconto finale sul periodo che ha preceduto il fischio di inizio ufficiale e sul mercato estivo riguardo la prima squadra che militerà nel campionato di seconda Categoria Girone H:

“Ci riteniamo assolutamente soddisfatti di come è andata questa sessione estiva di preparazione alla nuova stagione e di mercato. Sono stati tanti i cambiamenti rispetto alla precedente, partendo in primis a livello societario, in cui ci sono stati degli innesti importanti che hanno portato ancora più entusiasmo e linfa vitale, da Luciano Genovesi a Davide Morichini, da Riccardo Di Giorgi a Daniele Guglietti. Inoltre, mi ritengo orgoglioso, parlando anche a nome anche del Presidente Gianluca Consoli e del vice onorario Enrico Ceccano, di essere stati in grado di riportare a Sezze Scalo dopo tanti anni una squadra Juniores Under19 capitanata da due mister eccellenti come Stefano Rossi e Francesco Di Lenola. Inoltre, anche lo staff tecnico della prima squadra ha subito dei cambiamenti, dal Mister Pino Tosti al suo vice Giampiero Iavarone, che hanno saputo portare aria di cambiamento ed esperienza sul campo e che riceveranno un grande aiuto dal nostro già presente da anni Pier Giorgio Serra. I ragazzi si sono allenati in maniera ottimale e hanno caricato al massimo le batterie. Per quanto riguarda il mercato siamo soddisfatti poiché siamo riusciti a portare a termine tutti gli obiettivi che avevamo in mente, iniziando a muoverci già dai primi giorni di giugno e riportando al Cesarino Tornesi eccellenti giocatori Setini. Abbiamo migliorato sia quantitativamente che qualitativamente ogni reparto. Partendo dal portiere. Abbiamo perso il nostro Monescalchi per un brutto infortunio ma allo stesso tempo abbiamo chiuso gli accordi con due grandi portieri: Luca Mancini e Giovanni Orsini con diversi anni di esperienza sulle spalle in categorie superiori. Il reparto difensivo già pieno di ottimi giocatori è stato migliorato in termini di esperienza e agonismo con l’ingresso di Davide Caschera, Luca Di Tullio e del terzino Antonio Cirulli. Davide Cipolla, Michele Di Meo e Federico Sperotto sono i tre che sono arrivati per rinforzare e non di poco il nostro centrocampo, con tecnica, velocità e classe.

Per finire la ciliegina sulla torta in attacco l’abbiamo avuta con il ritorno a casa del nostro bomber Matteo Rieti e di Robson Machado Toledo, un giocatore che non ha bisogno di presentazioni e che vanta svariati anni di calcio professionistico.

Ci tengo ad inserire tra i nuovi acquisti nel reparto offensivo anche Walter Zanninelli, che nonostante sia con noi già dall’anno scorso purtroppo ci ha dovuto lasciare sin dalle prime giornate di campionato per un brutto infortunio al legamento crociato dal quale ha recuperato e adesso ha una gran voglia di rivincita con la maglia rossoblu.

Infine, ci tengo a precisare che la cosa che più mi rende felice e per il quale ci riteniamo fortunati è poter avere in squadra per il 90% ragazzi del nostro paese, che scendono anche da categorie superiori abbracciando il progetto con entusiasmo e vestendo i nostri colori, non finiremo mai abbastanza di ringraziarli e per noi è motivo di orgoglio e sinonimo del fatto che stiamo sicuramente facendo un buon lavoro. Non so dove potrà arrivare questa Setina, ma siamo sicuri che a prescindere dal risultato sarà una stagione piena di emozioni e la nostra più grande vittoria sarà quella di riportare tanto entusiasmo nel paese e riempire il Cesarino Tornesi di ragazzini e colori Rosso-Blu.

Auguro a tutti noi famiglia La Setina e alle società, nostre avversarie sul campo, una divertente e leale stagione calcistica!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui