Battuta d’arresto per l’Anzio di mister Guida che paga un blackout letale all’inizio della ripresa.

LA PARTITA – Un Anzio generoso ma poco lucido lascia l’intera posta in palio ai sardi del Latte Dolce. Alla vigilia era chiaro che non si sarebbe trattato di un match semplice per i neroniani, sia per la caratura dell’avversario, sia per la grande voglia di riscatto degli uomini di Giorico, che dovevano riscattare a tutti i costi il doppio ko maturato tra campionato e Coppa Italia. L’Anzio ha pagato dazio soprattutto a inizio secondo tempo, quando nel primo quarto d’ora la squadra tirrenica è uscita completamente dalla sfida lasciando campo libero agli ospiti. A inizio gara subito ospiti pericolosi con Saba che coglie la traversa, l’azione prosegue con la sfera che termina sui piedi di Piga abile a pescare il jolly. Ospiti in vantaggio dopo appena nove minuti, ma l’Anzio non si scompone e prova subito a riorganizzarsi. Passano appena due minuti e Giordani con un gran tiro dalla distanza coglie l’incrocio dei pali, è il preludio del pari che arriva al 15’ con Sirignano bravo a svettare di testa dopo calcio piazzato di Giordani. Il resto della prima frazione vede un Anzio più tonico e capace di mettere in difficoltà la retroguardia sarda: al 23’ però Ablaye prova da fuori con un tiro che termina di poco a lato, mentre alla mezzora è ancora Giordani a rendersi insidioso con un colpo di testa che si stampa sul palo. Poteva trattarsi dell’episodio che avrebbe cambiato l’inerzia della gara, mentre nella ripresa i neroniani scendono in campo narcotizzati, e l’uno-due degli ospiti è terrificante. Al 2’ Ablaye con una bella conclusione porta di nuovo avanti i celesti, complice una disattenzione della difesa anziate. Due minuti dopo Perna si oppone in grande stile a una conclusione pericolosa di Piga, ma all’11’ è ancora il numero sei sardo a infliggere il colpo del ko su assist perfetto di Marcangeli. Il match sembra andare in archivio ma l’Anzio ha una fiammata d’orgoglio: al 15’ De Marco su punizione impegna Congiunti che si rifugia in angolo, mentre al 21’ il solito Bencivenga riaccende le speranze dei padroni di casa con un perfetto diagonale. Nel finale l’Anzio prova un arrembaggio senza però creare pericoli concreti alla porta di Congiunti, la poca lucidità non aiuta i biancocelesti a trovare la giocata vincente, il risultato rimane inchiodato sul tre a due. Domenica gli uomini di Guida sono attesi dalla dura trasferta capitolina contro il Trastevere, nulla è perduto, non dimenticando mai che l’obiettivo primario è quello di centrare la salvezza.

ANZIO- LATTE DOLCE SASSARI 2-3

MARCATORI: 9’pt Piga (L), 15’pt Sirignano (A), 2’st Ablaye (L), 11’st Piga (L), 21’st Bencivenga (A).

ANZIO: Perna, Buatti (9’st Catarinozzi), D’Amato, Lilli (34’st Cantoni), Gennari (34’ Lo Fazio), Galati, Bencivenga, Mincione (9’st De Marco), Flores Heatley (31’st De Gennaro), Sirignano, Giordani. A disp: Rizzaro, Falconio, Selvadagi, Plebani. All: Guida.

LATTE DOLCE SASSARI: Congiunti, Pireddu, Aru, Cabeccia, Russu, Piga, Ablaye (42’st Pilo), Saba (32’st Olivera),  Imoh (22’st Scognamillo), Marcangeli (29’st Patacchiola), Muscas (22’st Canu).A disp: Tugulu, Marras, Nurra, Grassi. All: Giorico.

ARBITRO: Sig. Paccagnella Di Bologna
ASSISTENTI: Sig. Habazaj di L’Aquila, Sig.Guiducci di Empoli.

NOTE: Ammoniti: Bencivenga (A), Aru (L), Cabeccia (L), Piga (L), Saba (L), Muscas (L). Angoli: 2-0. Recupero: 2’pt, 5’st.

Foto: Pagina Facebook Anzio Calcio 1924

Ufficio stampa Anzio Calcio 1924

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui