Tunnel senza uscita. Prosegue il momento negativo dell’Anzio, che nonostante il vantaggio iniziale cede il passo anche a un ritrovato Ostiamare.

LA PARTITA – Crisi senza fine. L’Anzio non riesce a scuotersi e prosegue la sua lunga striscia negativa. Oggi nell’anticipo della tredicesima giornata c’erano tutti gli ingredienti giusti per poter reagire alle avversità: la ritrovata fiducia di mister Guida, sempre più saldo e combattivo sulla panchina, un avversario di pari livello classifica alla mano, reduce da risultati deludenti, l’esordio al Bartolani di Cisterna. Nonostante questi fattori i biancocelesti forti anche di un buon inizio di gara, non sono riusciti ad opporsi al ritorno dei biancoviola di mister Campagna, allenatore in seconda che ha saputo caricare l’ambiente. Dall’altra parte mister Guida ha riproposto un 3-5-2 più coperto per ridare compattezza alla squadra, ma alle prime difficoltà il gruppo si è sciolto. E pensare che dopo appena due minuti di gioco erano subito i neroniani a rendersi insidiosi con Sirignano che mancava di un soffio l’aggancio sotto porta dopo una punizione velenosa di Bencivenga. Al 24’ l’Anzio passa: Bartolotta impiegato da attaccante ripaga la fiducia concessagli da Guida con un allungo irresistibile sulla fascia destra, che termina con un perfetto diagonale. Sembrava l’inizio della riscossa e invece dopo appena due minuti Cardella gela i propositi anziati ribattendo in rete su azione d’angolo. Da quell’istante la gara cambia la sua inerzia e i biancoviola prendono coraggio: al 37’Bernardini pescato in area piccola trova il tempo giusto e batte Rizzaro con una conclusione precisa. La stoccata decisiva è firmata ancora da Cardella su calcio piazzato: un’esecuzione perfetta del numero sette che trova l’angolo giusto mettendo l’ipoteca sul match. Quattordici minuti di blackout per il team neroniano che nella ripresa non riesce a reagire rimanendo imbrigliato nella tela avversaria: dopo appena un minuto ci prova Bartolotta ma Morlupo è abile in due tempi, poi non accade di fatto nulla fino al fischio finale con l’Anzio sterile in fase offensiva e l’Ostiamare abile in fase di contenimento. Domenica prossima gli uomini di Guida saranno attesi dalla durissima trasferta contro la Sarrabus Ogliastra, attuale seconda forza del campionato, servirà un’impresa per uscire indenni dal prossimo turno di campionato.

ANZIO- OSTIAMARE 1-3

MARCATORI: 24’pt Bartolotta (A), 26’pt Cardella (O), 37’pt Bernardini (O), 40’pt Cardella (O).

ANZIO.: Rizzaro, Falconio (12’st Catarinozzi, 34’st De Simoni), Valentini, De Gennaro (31’st Gennari), Busti, Sirignano, Bencivenga, Galati, Bartolotta, Lilli, Cantoni (1’st Flores). A disp: Perna, Capitini, Lo Fazio, Buatti D’Amato. All: Guida.

OSTIAMARE: Morlupo, Buono, Cardella (32’st Mencagli), Icardi, Lazzeri, Bernardini, Giusti (43’st Nardella), Simonelli, Casazza (15’st Pozzi), De Crescenzo, Maura A disp: Valori, Minincleri, Sardo, Lo Schiavo, Brugi, Ferrari. All: Campagna.

ARBITRO: Sig. Gallo di Castellammare di Stabia.
ASSISTENTI: Sig. Savino di Napoli, Sig.Nicodemo di Sapri.

NOTE: Ammoniti: De Gennaro (A), Falconio (A), Galati (A), Cantoni (A). Angoli: 1-2. Recupero: 1’pt, 4’st.

Foto Pagina Facebook Anzio Calcio 1924

Ufficio stampa Anzio Calcio 1924

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui