Cambiava la temperatura in quel di Itri e sperava di cambiare anche il bottino di fine gara, la Manzi Giovanni , in cerca della prima vittoria in questo campionato.
Affrontava il Pontinia che,come la Manzi Giovanni,conquistava solamente due punti fino ad oggi .
Sembrava essere una partita equilibrata fino al ventesimo minuto di gioco, dove al sesto minuto là Manzi si affacciava in area di rigore avversaria grazie ad un cross delizioso di Mancini che, cercava Marrone in area di rigore che però non riusciva a colpire di testa.
Immediata la ripartenza del Pontinia con Malandruccolo,ma a tu per tu con Bottiglia si lascia ipnotizzare.
Ancora Pontinia che si getta in avanti pericolosamente con Salvini che nella sua prima occasione del match manda il pallone fuori alla sinistra del portiere , ma una manciata di secondi dopo , riesce a sbloccare il match, grazie anche ad un errore in fase difensiva da parte della difesa itrana, che non calcolava bene i tempi di un pallone pericoloso nella propria metà campo e si lasciava scavalcare in favore dell’aggancio di Salvini che realizzava lo zero ad uno.
Neanche il tempo di provare a trovare qualche conclusione pericolosa in porta,che l’Itri veniva sorpresa nuovamente,Formica è glaciale, raddoppio immediato del Pontinia .
La Manzi non ha tempo da perdere, prova a battere velocemente con Mancini una punizione che poteva essere pericolosa ma non si intende con il compagno ed il Pontinia non perdona nulla, conclusione in porta, respinta in calcio d’angolo.
Proprio da corner riusciva a calare il tris con Notarpietro che spizza di testa e trova la rete.
È buio pesto per la compagine itrana.
Totale dominio del Pontinia,quando si andava verso il termine della prima frazione di gioco,Salvini si prende la scena; rovesciata meravigliosa tanto da prendere la standing-ovation da parte di tutto il pubblico presente al comunale, è poker-Pontinia.
La Manzi è completamente fuori dal gioco ed il Pontinia non prova pena; nell’unico minuto di recupero trova anche il quinto gol grazie a Formica che sigla la doppietta personale .
Cronaca che poteva terminare qui in quanto nel secondo tempo c’è da segnalare molto turnover ed una sola occasione pericolosa dei padroni di casa che da calcio piazzato, venivano fermati dalla traversa presa da Ottobre.
Servirà una scossa per cancellare il prima possibile una prestazione orribile da parte della Manzi che possiede giocatori che devono tornare a credere in loro stessi per provare ad incidere ed approcciare in maniera decisamente diversa le prossime partite di campionato a partire sin da subito con la trasferta a San Cosma e Damiano per allontanarsi dall’ultimo posto in classifica .

Articolo a cura di Michele Di Vozzo
Foto di Michele Di Vozzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui