Il Cos inizia il suo cammino in trasferta. Dopo il pareggio casalingo dell’esordio contro la Manzi Itri, i neroverdi domenica fanno scalo a borgo Podgora per sfidare il Latina Borghi Riuniti. “Ci aspetta una partita importantissima, che viviamo come se fosse un derby – dichiara Federico Mecarocci – sappiamo che affrontiamo una grande squadra che conosciamo e rispettiamo ma noi non abbiamo paura di nessuno e sono sicuro che faremo una grande prestazione”.
I primi 90 minuti di campionato hanno messo in mostra pregi e difetti del Cos. “Domenica è stata una partita dai due volti – continua il difensore classe 2004 – il primo tempo abbiamo giocato sicuramente meglio ma ci è mancato l’ultimo passaggio. Poi nel finale del primo tempo abbiamo subito gol alla nostra prima vera disattenzione. Ma nel secondo tempo siamo riusciti a riprenderla nei minuti finali e, visto il rigore sbagliato da parte loro all’ultimo secondo, questo punto per noi vale oro”.
Il processo di crescita è lungo ma la strada intrapresa infonde fiducia e ottimismo. “Quest’anno siamo una squadra completamente rinnovata, con un mister nuovo e tanti giocatori diversi – conclude Mecarocci – ma stiamo facendo un ottimo lavoro con tutto lo staff e sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni. Nonostante tutti ci diano già per spacciati, noi sappiamo bene che alla fine è sempre il campo a parlare”.