Non basta un volonteroso Latina, è pari con il Messina.
Nel match del sabato sera, si affrontano al Francioni, Latina e Messina, squadre appaiate in classifica, alla ricerca di importanti punti in ottica play off. Al 5’ minuto pericoloso traversone dalla destra di Riccardi, che si perde oltre la traversa. Al 10’ il Latina passa con Mastroianni, bravo a insaccare dopo una bella percussione sulla sinistra di Ercolano. Neroazzurri, che sembrano da subito ispirati e molto propositivi in tutti i propri elementi. Al minuto 21’ progressione centrale di Di Livio, che pesca Paganini in area, ma il cross basso viene sventato da Fumagalli. Al 29’ leggerezza difensiva del Latina su iniziativa di Giunta, con Zunno bravo ad approfittare trafiggendo Guadagno, con un preciso diagonale da sinistra. Al 41’ era Marino a svettare su angolo battuto da destra, ma sull’incornata Fumagalli gli negava la rete con un deviando in corner con un ottimo intervento. Il primo tempo si chiudeva così sul risultato di 1 a 1. Alla ripresa delle ostilità, subito doppio salvataggio in area della difesa neroazzurra al 2 minuto. Un minuto dopo Cortinovis, finiva sul taccuino del direttore di gara: giallo per lui. Angolo procurato da Paganini al 10’, che però non sortiva effetto. Doppio cambio al 13’: escono Mazzocco e Capanni, e al loro posto entrano D’Orazio e Del Sole. Al 16’ giallo anche per il subentrato D’Orazio. Al 20’ dalla sinistra crossa D’Orazio, e Mastroianni manca di un soffio la conclusione sottomisura. Al 23’ Ragusa per Rosafio per i giallorossi. Al 31’ fa il suo ingresso Fabrizi per Mastroianni nel Latina, mentre per gli ospiti Firenze e Scafetta, sostituiscono Giunta e Frisenna. Al 35’ è la volta di Scafetta ad essere ammonito, per fallo su Di Livio. Al 36’ avvolgente azione del Latina, da sinistra con D’Orazio e poi dal lato opposto con Paganini, ma Fabrizi non la sfrutta, sparando alto a due passi da Fumagalli. Il Latina premeva alla ricerca del vantaggio, e ancora una incursione di Ercolano, regalava palla a Fabrizi, ma la difesa ospite chiudeva in angolo. Al 40’ mister Fontana, tentava la carta Crecco al posto di un esausto Di Livio. Al 42’ era il turno del Messina sostituire Luciani per Signorile e Zona per Polito. La partita terminava così, con un pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre, ma che lascia ad entrambe intatta la possibilità di inserimento nei play off.
Latina 1932: Guadagno, Ercolano, Mazzocco, Di Livio, Mastroianni, Riccardi, De Santis, Marino, Cortinovis, Paganini, Capanni Dias. Allenatore: Gaetano Fontana A disposizione: Vona, Fasolino, Perseu, Fella, Sorrentino, D’Orazio, Crecco, Del Sole, Fabrizi, Di Renzo.
ACR Messina: Fumagalli, Dumbravanu, Manetta, Lia Damiano, Frisenna, Luciani, Zunno, Franco, Giunta, Polito, Rosafio. Allenatore: Giacomo Modica. A disposizione: Piana, Zona, Firenze, Signorile, Salvo, Pacciardi, Ortisi, Cavallo, Scafetta, Fumagalli, Ragusa.
Arbitro: Gabriele Sacchi sez. Macerata
1°Assistente: Maurizio Barbiero sez. Campobasso 2° Assistente: Salvatore Nicosia sez. Saronno 4°Uomo: Cataldo Zito sez. Rossano
Recupero: 1° tempo 2’; 2° tempo 5’.
Marcatori: Mastroianni (L) Zunno (M).
@foto Federico Piovesan