L’A.S. Parisi Boxe e il suo presidente Mirko Parisi hanno scelto di celebrare i 92 anni della città di Latina con un’iniziativa speciale, capace di unire sport e sociale, intitolata “Natale sotto l’albero” Sul campo da calcio di Borgo Faiti, dove la Virtus gioca le sue partite, è andata in scena una partita amichevole tra la Nazionale Italiana Calcio Pugili, di cui lo stesso Parisi è il presidente e la Nazionale Italiana Calcio Polizia Locale.
L’evento, patrocinato dal Comune di Latina, è stato organizzato in collaborazione con l’Istituto per la Famiglia, per dare un sostegno al Centro di Salute Mentale dell’Asl di Latina, attraverso una raccolta fondi, iniziata già domenica nel corso della riunione della Parisi Boxe e proseguita nel corso di questa nuova iniziativa.
A testimonianza della solennità dell’evento organizzato, prima del match il cantante e direttore artistico della Nazionale Italiana Calcio Pugili Tony Riggi ha cantato l’inno nazionale, per poi dare il via alla sfida. In campo le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi, fissando il punteggio finale sul risultato di 6-5 in favore dei ragazzi della Polizia Locale. Una menzione per il Direttore Sportivo e anche portiere della Nazionale Pugili Luisiano Fiore, votato come miglior giocatore della sfida.
Questo momento, fortemente voluto da Mirko Parisi è stato possibile anche grazie alla presenza di tutti i giocatori che hanno accettato di scendere in campo. Questi, per esserci hanno rinunciato a momenti in famiglia o addirittura hanno preso un permesso dal lavoro per sposare una causa tanto nobile come quella di aiutare i più bisognosi attraverso un gesto importante come quello della donazione.
“Ringraziamo la Federazione Pugilistica Italiana – dichiara Mirko Parisi – che ci dà sempre la possibilità di essere presenti, anche grazie alla Nazionale Italiana Calcio Pugili, l’unica ufficiale, riconosciuta Coni FPI, con questi progetti sia sportivi che sociali. Un grande ringraziamento va anche a tutti i presenti che hanno reso questa giornata un successo”.
Tra i due tempi, il pubblico presente è stato intrattenuto dal presentatore Daniele Taborro e dall’esibizione della cantante Anna Cusmano, vincitrice del Festival Pontedoro 2.0, insieme alle foto di Luigi Luongo.
Ufficio Stampa