Prima gara ufficiale della stagione per il Sora messo subito a dura prova sul campo del Città di Anagni per il Primo Turno di Coppa Italia. Squadre ancora in rodaggio precampionato e, come era prevedibile alla vigilia, gara piuttosto bloccata e decisa dagli episodi. Primo tempo che vede maggiormente gli uomini del tecnico sorano degli anagnini Tersigni fare la partita anche se di vere occasioni da registrare nessuna. Ci prova per i biancorossi Flamini dalla distanza e per il Sora è De Fato che da buona posizione calcia male. Quando il primo tempo sembra incanalarsi sul risultato di parità, uno spunto dell’ex Di Stefano coadiuvato dal capitano Cardinali porta all’episodio del rigore per l’atterramento subito dall’ex capitano del Sora da parte di Criscuolo. Dal dischetto si presenta Titarelli ed il portierone bianconero Frasca conferma la sua fama respingendo la prima conclusione, ma nulla può sul comodo tap-in. Nella ripresa gli uomini di mister Cavallo perdono subito l’under Murolo affaticato ed al suo posto entra Perrone che si rivelerà decisivo. L’Anagni abbassa il proprio baricentro ed adesso è il Sora a fare la partita, ma la prima grande occasione per chiudere il match capita a Flamini lanciato in contropiede ma su cui ancora una volta Frasca sbarra la strada rimanendo in piedi. La migliore occasione per i bianconeri, oggi in tenuta gialla, capita a Rossi che rientra sul mancino e calcia di poco alto sulla traversa. Al 32′ i bianconeri pervengono al pari con un’azione sulla sinistra in cui De Fato premia la sovrapposizione di Belotti che arriva sul fondo e lascia partire un rasoterra che attraversa tutta l’area di rigore e trova Perrone che può comodamente appoggiare in rete sul secondo palo a porta vuota. Nel finale i ritmi calano ma gli anagnini si rendono ancora pericolosi con una punizione dall’angolo corto dell’area di Savone che trova ancora una volta Frasca pronto a dire no. Si va ai rigori ed i bianconeri sono impeccabili con Rossi, Criscuolo, Gargiulo e De Fato, mentre per l’Anagni sono due i rigori calciati a lato tra cui l’ex Reali.Il Sora approda al secondo turno che si giocherà domenica 12 settembre sempre in gara secca, con avversario e campo di gioco ancora da designare.

TABELLINO

Città di Anagni/Sora 1-1 (2-5 d.c.r.)

CITTÀ DI ANAGNI: Viscusi, Ruscetta, Reali, Titarelli, Casalese, Formato, Navarra, Folli, Cardinali, Flamini, Di Stefano. All. Tersigni

SORA CALCIO: Frasca, Belotti, Murolo (6’st Perrone), Camara, Gargiulo, Ranellucci, De Fato, Criscuolo, Negro (27’st Gori), Rossi, La Porta (27’st Di Francescantonio). A disp: Alonzi, Marotta, Befani, Marini, Di Ruocco, Chiacchio.

Arbitro: sig. Benestante di Aprilia

Marcatori: 39’pt Titarelli (A), 32’st Perrone (S).Frasca ha parato un rigore a Titarelli.Ammoniti: Criscuolo, De Fato, Gargiulo, Perrone (S). Gara disputata a porte chiuse.

@pagina Facebook A.S.D Sora Calcio 1907

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui