La centrocampista pontina Valentina Di Trento ci racconta la sua esperienza nel Women Latina Calcio 1932 .
“Sono passati alcuni mesi da quando ho iniziato a giocare in questa squadra-dichiara Valentina Di Trento-, e per ora la zona che preferisco e in cui mi trovo meglio sicuramente è il centro campo. Infatti, il ruolo del centrocampista è molto importante per me perché connette la difesa con l’attacco e da inizio alle giocate.
Ho scelto di entrare a far parte di questo progetto perché è importante sostenere il calcio femminile e il Women Latina è una delle poche squadre femminili della provincia che ci offre l’occasione di giocare ad un livello regionale e nazionale.
Sono molto contenta ed emozionata per la stagione che è in arrivo. Anche quest’anno ci stiamo allenando per essere il più preparate possibile alle partite che disputeremo nel corso della stagione.
Durante quella precedente ho imparato molte cose fondamentali, specialmente durante gli allenamenti, che mi saranno utili per il futuro. Ho ancora tanto da imparare dal campo e dalla squadra e prendo come esempio le altre mie compagne.
Il calcio è sempre stato uno sport importante per me sin da quando sono piccola. Ho imparato a giocare insieme ai miei fratelli più grandi che mi hanno insegnato i fondamentali del calcio. Grazie a loro ho anche sviluppato una grande passione per questo sport che mi accompagnerà per il resto della vita. Ogni volta che mi veniva chiesto di giocare io accettavo molto volentieri e anzi, non rifiutavo mai. Inoltre ho sempre seguito le partite in tv della mia squadra del cuore ma anche di altre, e anche da queste ho imparato tanto.
Spero di continuare a giocare in questa squadra e di vincere più trofei possibili, e perché no, anche giocare nell’eccellenza e tra le calciatrici più importanti.