Final Bowl della Coppa Italia di Flag Football a Roma, Ultima Giornata di Regular Season U15 e U18, e Secondo Bowl U12 a Formigine. Tre Partite in Programma per il Penultimo Turno della Coppa Italia Tackle.
Un fine settimana intenso per gli appassionati di football americano, con eventi da non perdere per atleti di tutte le età, dagli Under 12 fino agli adulti.
Secondo Bowl U12 a Formigine
Domenica alle 11:00, tutte le squadre Under 12 saranno in campo a Formigine (MO) per il secondo Bowl. Al vertice della classifica troviamo Daemons Cernusco e Seamen Milano, entrambe imbattute, seguite da Frogs Legnano, Blitz Cirié e Dolphins Ancona con un record di 1-1. Warriors Bologna e White Badgers Massa cercheranno di sfruttare l’occasione per migliorare la propria posizione.

Ultima Giornata di Regular Season U15 e U18
- Under 15: Con i playoff alle porte, le sei squadre in corsa (Frogs Legnano, Giaguari Torino, VH Team Modena, Seamen Milano, Warriors Bologna e Dolphins Ancona) puntano a consolidare il proprio ranking. Le altre squadre, come Blitz Cirié, Skorpions Varese e Titans Romagna, chiuderanno la stagione con un prezioso bagaglio di esperienza.
- Under 18: Derby di fuoco a Milano tra Rhinos e Seamen, con quest’ultimi obbligati a vincere per restare in corsa. I Panthers, protagonisti di una seconda metà di stagione straordinaria, sfidano i Giaguari Torino nel “derby felino” a Parma. Nei gironi, i Duchi Ferrara, Warriors Bologna, Guelfi Firenze e Gladiatori Roma mirano a concludere una regular season perfetta, affrontando rispettivamente Doves Bologna e Gladiatori Roma.
Coppa Italia Tackle: Penultima Giornata
Tre sfide decisive in programma:
- Skorpions Varese contro Blue Storms Busto Arsizio: i padroni di casa vogliono riscattarsi dopo la sconfitta ad Ancona.
- Aquile Ferrara in trasferta contro i Wolverines Piacenza: i ferraresi cercano l’aggancio al primo posto.
- Rhinos Milano contro Dolphins Ancona: i milanesi puntano a chiudere in bellezza davanti al pubblico del Vigorelli.
Final Bowl di Flag Football a Roma
Domenica, dalle 9:00 al Dabliu Eur Sport Club di Roma, si assegnerà la Coppa Italia di Flag Football. Il ritiro degli Arona 65ers nel Girone A offre un vantaggio alle altre squadre (Giaguari Torino, Ronin Ortona, Bufali Latina). Nel Girone B, sfide regolari tra Panthers Parma, Raiders Roma, Mad Dogs Milano e Raptors Roma. Semifinali e finali si giocheranno nel pomeriggio, con la premiazione prevista per le 18:00.
Ph. credits: Mauro Lanzi