Prestazione generosa, per la categoria élite allenata da Alessandro Mascolo. Partivano forte le squadre, dandosi battaglia in questo derby ad alta quota. Gli orange trovavano il vantaggio con Marino, e raddoppiano dopo pochi minuti con Rocco. Il Latina non ci stava, e macinava trame di gioco, che però non davano i frutti sperati. Ancora Andrea Marino siglava il 3 a 0, punteggio con cui si chiudeva la prima frazione. La ripresa, era tutta un altra gara, con un netto calo dei padroni di casa, e la crescita degli ospiti, che risalivano la china, rimontando il risultato con Fontenova, doppio Pietrasanta, e Mengaziol per il 4 a 3 finale. Gli ospiti, hanno fallito anche ben 4 tiri liberi.

“Un risultato difficile da accettare – dice Mascolo – nella ripresa siamo calati, e loro ne hanno approfittato. Sono una bella squadra, con ottime individualità, e un tecnico come Terenzi che non ha bisogno di presentazioni, e a cui faccio i complimenti per la vittoria. Ora non abbiamo tempo, di abbassare la guardia, abbiamo il prossimo impegno infrasettimanale, in casa della capolista Ferentino. Sarà un ottimo test, per capire, se possiamo restare nelle posizioni di alta classifica ‘

Accademia Sport: Valiani, Cacciotti, Pettorusso, Millani, Rango, Marino, Cotlet, Baccini, Boscherini, Zerella, Ferrara, Rocco. All. Alessandro Mascolo.

Club Latina: Di Corato, Monticolo, Mengaziol, Pietrasanta, Antobenedetto, Rubertone, Guerra, Fontenova, Segreti, Forino, Pacifico. All. Andrea Terenzi.

Marcatori: Marino 2, Rocco (AS) Pietrasanta 2, Fontenova, Mengaziol (CL).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui