Grande traguardo raggiunto, per le ragazze care al presidente Silviano Cascarini ,che grazie alla rete di Beatrice Belllato al primo minuto del primo tempo supplementare batte per 5-4 Fb5 Team Roma e raggiunge la finale di Coppa Italia di serie C che si giocherà venerdì alle ore 15 presso il Palasport di Montefiascone contro il Club Sport Roma che ha battuto nell’altra semifinale l’Atletico San Lorenzo per 2-0

CRONACA DELLA PARTITA

Le neroazzurre partono subito forte ed al quarto minuto sono già in vantaggio con Beatrice Bellato che è brava a sfruttare l’assist di Fabiola De Luca. Al 13 minuto arriva il pareggio delle capitoline con Cristina Papadopoulos, che su punizione beffa il portiere pontino Villa, e con il risultato di 1-1 si chiude la prima frazione di gioco.

Al quinto minuto, del secondo tempo arriva il vantaggio delle romane a sorpresa ancora con Cristina Papadopoulos, che sfrutta un lancio dalle retrovie e di testa batte ancora Villa.

Dopo il goal subito, le pontine alzano la pressione e al decimo del secondo tempo trovano la rete del pareggio ancora con Bellato su passaggio di Capuano. Al 15 minuto arriva il nuovo vantaggio delle neroazzurre con Ruggeri complice l’uscita azzardata del portiere romano segna. Al ventitreesimo minuto arriva il pareggio del FB5 con Machella su tiro da fuori area, che sorprende l’estremo difensore della Littoriana, e a tre minuti dal termine arriva addirittura il sorpasso della società bianco nera con Ilaria Carattoli che sfrutta il lancio del proprio portiere e con un colpo di testa batte Villa.

Partita finita? Neanche a pensarlo nell’ultimo minuto di recupero arriva la rete di Fabiola De Luca su schema da calcio d’angolo e porta la sua squadra ai supplementari.

Gli extra-time iniziano con le ragazze di mister Patriarca ,che si portano subito il vantaggio con la vera mattatrice di giornata Beatrice Bellato che sfrutta una ripartenza, ben orchestrata da Capuano e deposita in rete la palla del  5-4 risultato con cui si conclude la gara .

DICHIARAZIONI DI SILVIANO CASCARINI

Gioia immensa per il Patron Silviano Cascarini che dichiara: “Sono orgoglioso delle mie ragazze mi hanno regalato una gioia immensa, sapevo che insieme al mister Patriarca avevamo costruito un roster importante ma mai avrei pensato un inizio di stagione così bello. La vittoria nella finale sarebbe la ciliegina sulla torta, comunque vada devo dire grazie alle mie giocatrici per quello che stanno facendo”

Foto: Pagina Facebook Littoriana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui