Vigilia di derby per il Ciampino Futsal, che allo scoccare delle ore 16 di domani pomeriggio (sabato 14 ottobre), al PalaOlgiata, se la vedrà con i padroni di casa dell’Olimpus Roma. In occasione del secondo turno di regular season della Serie A New Energy, il tecnico aeroportuale, Daniel Ibañes, potrà contare anche sui tre atleti assenti per squalifica contro il Saviatesta Mantova. Vale a dire Mirco Casassa, Giovanni Messina e Gabriel Pina.

OLIMPUS – È proprio il capitano del main roster rossoblù a presentare la complicata sfida al cospetto dei vicecampioni d’Italia: “La partita sarà sicuramente combattutissima – la sua premessa -. Dovremo mettercela tutta contro una delle compagini più forti, e i risultati dello scorso anno parlano chiaro”. Inevitabilmente, servirà il miglior Ciampino Futsal, e ancora qualcosa di più, per affrontare i Blues di Daniele D’Orto. “Dovremo combattere fino alla fine – afferma l’universale – e stare attenti ai dettagli per essere all’altezza. Tutti noi ci stiamo allenando davvero tanto per fare bene”.

LA SITUAZIONE – Non potendo scendere in campo in Coppa della Divisione, per via del nuovo format della competizione riservata, ora, agli Under 23, per il brasiliano si tratterà del debutto stagionale: “Per questa prima giornata sono molto positivo – asserisce il primus inter pares del team di Via Mura dei Francesi -. Voglio dare il meglio per la mia squadra e i nostri tifosi”. Anche il gruppo, ampiamente rinnovato in estate, cresce settimana dopo settimana per quel che concerne l’alchimia sul 40×20. “Le cose vanno davvero molto meglio da quando abbiamo iniziato ad allenarci. Sicuramente, servirà un po’ di tempo per amalgamare la rosa, sono tutti giovanissimi, ma sono dei giocatori molto validi: sono certo che, trovata la giusta chiave, saremo una buona squadra”, conclude Pina.

Ufficio Stampa Ciampino Futsal

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui