Sta finalmente per alzarsi il sipario sulla Serie A New Energy edizione 2023-24. Il Ciampino Fusal, nella giornata d’apertura, inizierà il suo cammino in regular season contro il Saviatesta Mantova, compagine lombarda che ha ritrovato la massima categoria dopo due anni trascorsi in A2. “Sono molto contento che il campionato ricominci dopo una preparazione durata circa quaranta giorni”, il primo commento di João Salla sulla ripartenza.

Il main roster guidato da Daniel Ibañes, tuttavia, si presenterà di fronte al pubblico amico a ranghi ridotti: capitan Gabriel Pina, Mirco Casassa e Giovanni Messina, infatti, dovranno osservare il match dalla tribuna a causa di un turno ciascuno di squalifica da scontare. “Purtroppo non siamo al completo – spiega il brasiliano -, ma giochiamo in casa. Seppur non conosciamo troppo il Mantova, a eccezione di qualche elemento, ci stiamo preparando per dare il meglio davanti ai nostri tifosi, che ci aspettiamo rappresentino il sesto uomo in campo”.

Gli aeroportuali, dal canto loro, arrivano alla sfida del PalaTarquini con alle spalle quattro test disputati durante l’arco del preseason. “Penso che abbiamo fatto bene nelle amichevoli – afferma il classe ’96 -. Abbiamo affrontato tre buone squadre delle divisioni inferiori e la pari categoria Fortitudo Pomezia, contro cui abbiamo pareggiato al termine di una bella partita”. Il gruppo rossoblù, comunque sia, è ancora lungi dal poter esprimersi al massimo del proprio potenziale. “Abbiamo ancora tanto da crescere, ma soltanto la gara di domani ci dirà a che punto siamo veramente”, sostiene l’ex Carlos Barbosa.

Quella che si appresta ufficialmente a cominciare, inoltre, è la terza stagione del fixo artilheiro nel team di Via Mura dei Francesi: “Sono arrivato qui che nessuno mi conosceva – dice il nativo di Nova Prata -, mentre adesso ho tanta responsabilità come giocatore del Ciampino. Una responsabilità che mi sono conquistato sul campo”. Contro il Mantova, in effetti, servirà anche il miglior Salla: “Vogliamo partire con una vittoria e migliorare quanto fatto nei due anni scorsi. Darò il mio 110% affinché ciò accada”, conclude l’ultimo.

Ufficio Stampa Ciampino Futsal

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui