Ricomincia la serie A, e il Pala Cesaroni di Genzano ospita il big match tra i padroni di casa dell’Ecocity e la Feldi Eboli, fresca vincitrice della Coppa Italia. Il remake della finalissima di Jesi vede le defezioni di Mammarella e Fantecele per i locali e Barra ed Espindola tra gli ospiti. Parte subito forte Eboli. E Calderolli assiste Venanzio, che spedisce fuori.Salvataggio di Calderolli su Nem e incursione di Taborda,che conclude fuori. Su una disattenzione difensiva del Genzano, passa la Feldi: retropassaggio che Di Ponto non può toccare, e la sfera prima finisce sul palo, e poi è lesto ad approfittare Etzi, servendo Tiago Lemos che deposita nella porta sguarnita. Venancio manda fuori da buona posizione, e nel frattempo entra Brunelli al suo esordio stagionale, per i padroni di casa. È Taborda a trovare il pari con uno spettacolare tiro al volo che si insacca alle spalle di Dal Cin. Poi è Di Ponto, pronto ad opporsi a una conclusione a botta sicura di Selucio. Poco dopo, tocca a Dal Cin, salvare su fiondata da fuori di De Oliveira. Ancora Taborda si invola sulla fascia e conclude fuori a fil di palo. Pochi attimi dopo, al termine di un’azione rocambolesca Nem deposita di tacco nella rete sguarnita, ma i direttori di gara annullano il goal, ravvisando fallo sul portiere ospite Dal Cin. Calderolli si mette in proprio e con un gran tiro da fuori, scheggia la traversa. Per due volte De Oliveira, costringe Dal Cin a due difficili interventi, con tiri dalla distanza. La prima frazione si chiude con tiro di Calderolli, che Di Ponto devia in angolo. Si va al riposo sull’1 a 1.

Riprendono le ostilità, e ancora Caderolli, impegna Di Ponto. Nem fa un sombrero a metacampo su Dal Cin ma non inquadra poi la porta, e poi Etzi si fa ipotizzare da Di Ponto in tuffo. Siddi, sciupa due volte nella stessa azione, e sul capovolgimento di fronte è Caruso a sciupare a tu per tu con Di Ponto, spedendo la sfera alta sopra la traversa. Salas si impappina in area genzanese e sciupa una favorevole opportunità, così come Calderolli qualche attimo dopo. Nem si mette in proprio e costringe Dal Cin in angolo. Gara aperta e spettacolare, con azioni che fioccano da entrambe le parti. Caponigro, impegna ancora il portiere genzanese, sugli sviluppi di un angolo, e poi David Marin, prova la carta del portiere di movimento. Miracoloso intervento di Di Ponto su Selucio sottomisura, e l’estremo difensore genzanese si ripete qualche attimo dopo su Calderolli, ben imbeccato da Caponigro, solo a centro area.

La gara termina così in parità. 1 a 1, con applausi per le due squadre per l’ottimo spettacolo offerto al discreto pubblico accorso al Palasport.

ECOCITY GENZANO – FELDI EBOLI  1 – 1 (p.t.1 – 1)

Ecocity Genzano: Di Ponto, De Oliveira, Bissoni, Taborda, Nem, Zaccagnini, Romano, Lara, Brunelli, Siddi, Taddeo, Micheletto. All. David Marin.

Feldi Eboli: Dal Cin, Venancio, Caponigro, Liberti, Calderolli, Ugherani, Salas, Caruso, Lemos, Di Stanio, Etzi, Selucio.  All. Luciano Antonelli.

Marcatori: Taborda (EG) Lemos (FE).

@Foto Marco Bocale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui