Trasferta molto lunga per l’HC Cassa Rurale Pontinia che domani (sabato) alle ore 16:00 dovrà far visita alle trentine del Mezzocorona. La partita, valida per la sesta giornata d’andata del campionato di pallamano di serie A1 femminile, vedrà Podda e compagne impegnate contro una squadra alla ricerca di punti pesanti che giocherà spinta dal pubblico di casa, una trappola da non sottovalutare per le giocatrici del Pontinia che finora hanno sempre vinto e nella classifica della massima serie nazionale di pallamano femminile occupano la seconda posizione con otto punti (insieme a Salerno e Cassano Magnago), alle spalle della capolista Bressanone che guida con dieci punti e una partita in più. 

«Quella con il Mezzocorona è una trasferta lunga e impegnativa, oltretutto giochiamo contro una squadra che nella passata stagione ci ha messo in difficoltà sia all’andata sia al ritorno e noi siamo consapevoli della loro forza, ma lo siamo anche della nostra – chiarisce coach Antonj Laera – dobbiamo affrontare questa partita nel miglior modo possibile e faremo il massimo per portare a casa i due punti in palio anche perché sta per iniziare un tour de force di partite molto impegnative».

Oltre alla difficoltà di una trasferta lunga in casa di una squadra sempre molto ostica, il Pontinia dovrà anche guardarsi dalla notevole vena realizzativa di Dorra Chandarli, la giocatrice del Mezzocorona è attualmente uno dei bomber più prolifici dell’intero campionato di serie A1: con 32 reti realizzate è seconda in solitaria alle spalle Hachana (44 gol del Bressanone) che guida la speciale classifica. Le giocatrici del Pontinia inseguono con Podda (25 gol), Colloredo (23) e Lucarini (22). 

«Stiamo cercando di lavorare sul fatto che in queste prime partite della stagione non riusciamo ad avere un impatto forte, certamente in alcune circostanze questo è anche merito dei nostri avversari ma noi dobbiamo migliorare questo aspetto cercando di essere determinate fin da subito – aggiunge il tecnico della formazione pontina, alla sua seconda stagione sulla panchina del Pontinia – La cosa che mi è piaciuta di più? Il fatto che riusciamo a superare le difficoltà, quando ci sblocchiamo riusciamo a esprimere un gioco di collettivo e di questo siamo molto orgogliosi».

Nell’ultima partita l’HC Cassa Rurale Pontinia ha vinto in casa (29-21) con il Casalgrande Padana mentre il Mezzocorona ha subìto (40-26) in casa della capolista Bressanone.

Foto: Sabrina Rossi

Ufficio stampa HC Cassa Rurale Pontinia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui