Tre set giocati molto bene e un quarto troppo sottotono: è questo il riassunto del match della prima giornata di ritorno del Sottogirone C1 fra i padroni di casa di Valtrompia Volley e l’MGR Grassobbio, che perde 3-1 in terra bresciana. Per i ragazzi di coach Carrara una buona gara, con qualche errore di troppo da parte degli attaccanti che non sono riusciti a chiudere un terzo set che avrebbe probabilmente indirizzato il match su altri binari.

Il match comincia in equilibrio: Valtrompia prova più volte a scappare ma l’MGR glielo impedisce neutralizzando ogni tentativo di fuga e rimanendo sempre a stretto giro di ruota. Nel finale Bonetti e De Matteis favoriscono lo sprint biancorosso che consente agli ospiti di vincere ai vantaggi 24-26.

Secondo set che, dopo un avvio alla pari, sembra sorridere all’MGR: a metà parziale Vavassori e compagni mettono la testa avanti (12-14, 17-20) facendo ben sperare i tifosi biancorossi ma Valtrompia è brava a tornare pienamente in gioco impattando sul 22-22 grazie ad un muro di Agnellini su Gamba. Il finale sorride questa volta ai padroni di casa che, dopo due tiri out rispettivamente di Gamba e De Matteis, ringraziano e chiudono sul 25-23 con Agnellini.

Nonostante qualche errore di troppo che si sarebbe potuto evitare, nel terzo set l’MGR riesce a rimanere avanti nel punteggio costringendo i valtrumpini a rincorrere (8-12, 12-15, 19-22). Nel finale, però, i biancorossi sprecano tre set ball in proprio favore facendo rientrare in partita i padroni di casa che portano poi a termine la rimonta con Sorlini e Burbello (28-26).

In casa MGR, le scorie del terzo set condizionano la prestazione del quarto: Valtrompia va subito avanti, i biancorossi perdono molti punti sia a muro che in battuta e l’epilogo è un 25-15 che permette ad Agnellini e compagni di portare a casa per 3-1 un match più combattuto di quanto non dica il risultato finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui