CISTERNA DI LATINA-La partita contro la Sir Susa Vim Perugia avrà un sapore speciale per Yuga Tarumi, talento giapponese al suo primo anno in Superlega, che ritroverà dall’altra parte della rete il suo connazionale Yuki Ishikawa. I due, già avversari nel precampionato al PalaBarton, si sfideranno per la prima volta in campionato. Come Tarumi, che si sta ritagliando il suo spazio nello scacchiere di coach Falasca, anche Yuki Ishikawa ha mosso i primi passi in Italia in provincia di Latina, vestendo i colori della vecchia Top Volley dopo una iniziale parentesi a Modena.

A parlare in vista del match in programma Domenica in terra umbra è proprio Tarumi:“Sono davvero felice del percorso fin qui fatto – racconta lo schiacciatore – Domenica contro Piacenza il primo punto è stato un traguardo e mi ha fatto ancora più piacere averlo segnato con la mia specialità: la pipe. Il mio percorso di adattamento al campionato qui nel Cisterna Volley procede bene, pur essendoci ancora qualche difficoltà con la lingua, ma sto migliorando. Sin dai primi allenamenti in Italia mi sto adattando a questo tipo di pallavolo, prendendo le misure anche a livello di altezze contro gli altri giocatori”.

Verso la partita contro i Campioni d’Italia:”Li conosciamo e sappiamo bene il loro valore,visto che abbiamo avuto modo di provarlo giocandoci contro già prima dell’inizio del campionato. Ritrovo con piacere Yuki Ishikawa, è un’atleta che ammiro e rispetto tantissimo. Mi ha fatto piacere vederlo subito vincere il premio di MVP in questo ottimo avvio di campionato per Perugia”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui