Trasferta a Ravenna con l’obbiettivo di scalare posizioni nella griglia playoff

Impegno in trasferta, domenica 13 marzo alle 18, per la Top Volley Cisterna. Per la 12esima giornata del girone di ritorno, penultima della regular season, il sestetto pontino farà visita alla Consar Ravenna, ultima in classifica e già matematicamente condannata alla retrocessione.

Al Pala De Andrè la squadra di coach Fabio Soli punterà a riscattare la sconfitta in 4 set subita dalla corazzata Lube e proverà a raccogliere punti preziosi per scalare posizioni nella griglia playoff. Attualmente Cisterna è ottava con 24 punti insieme a Verona ma tutto è ancora in discussione vista la classifica corta. Top Volley e Ravenna si sono affrontate 23 volte nel massimo campionato italiano con 7 successi per la formazione pontina e 16 per i ravennati.

Giacomo Raffaelli (Top Volley Cisterna, ex di turno): “Sicuramente una partita fondamentale, per il nostro cammino e per la crescita di tutta la squadra. Una partita che ci può dare tanto per il campionato che stiamo giocando e ci può far sperare in qualcosa di più. Siamo tutti li a pochi punti di distanza, per sognare qualcosa di importante come i playoff. Una partita a due facce, ma molto, molto importante, soprattutto difficile, perché per loro sarà l’ultima occasione, in questo campionato di SuperLega, essendo già retrocessi, di conseguenza scenderanno in campo per regalare al loro pubblico e alla società una vittoria, avendo anche un turno di riposo per l’ultima di campionato. Non sarà facile, saranno motivati e noi ci siamo preparati per incontrare una squadra molto ben attrezzata, che non è riuscita ad esprimere il proprio valore durante la stagione e tenteranno di riuscirci contro di noi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui