Dopo l’eliminazione della coppa, l’Active Netwrok Futsal, torna in campionato e sabato sfida, al Palacus, la Roma. Queste le parole di Mister Monsignori su come hanno preparato la sfida ravvicinata: ”Siamo reduci dalla partita di coppa a Cesena dove abbiamo speso tantissime energie fisiche e mentali. È stata una gara molto impegnativa e abbiamo fornito una prova di grande generosità. Nei due giorni che ci separavano dalla gara con la Roma ci siamo dedicati al recupero. Anche perché quello di domani è un match difficile”.
Questa, invece, l’analisi del tecnico sull’avversario: ”La Roma è un avversario forte che vive un buonissimo momento. Forse la peggior sfida che poteva capitarci dopo la coppa visto che parliamo di una squadra giovane dalla grande corsa. Esprime tanta energia e vitalità con il modo di giocare. Dobbiamo buttarci alle spalle la partita di coppa e tornare in modalità campionato. Dobbiamo farci trovare pronti: abbiamo l’intenzione di fornire una prestazione sulla falsa riga delle ultime in cui i ragazzi si sono espressi ad alti livelli”.
Fischio d’inizio alle ore 16.00, dopo il primo minuto del secondo tempo, l’arbitro fischierà la sospensione momentanea del match per osservare un minuto di silenzio per la Giornata della Memoria.