Lo scontro diretto va ai siciliani, vittoriosi per 67-65

La Benacquista Assicurazioni Latina è stata sconfitta per 67-65 sul caldo campo della 2B Control Trapani in un delicato scontro diretto per la zona calda della classifica del girone Verde. Il risultato finale è stato deciso nei secondi finali del match. Alla squadra di Gramenzi non resta che puntare tutto sul prossimo match, in programma domenica alle 18 al Palabianchini contro la Stella Azzurra Roma.

Dopo una partenza faticosa, in cui i nerazzurri non sono riusciti a concretizzare azioni offensive, a differenza dei siciliani che hanno sfiorato la perfezione, Latina ha, però,  cercato di trovare il proprio ritmo, è stata brava a non mollare e a credere fino in fondo nella possibilità di recuperare.

Nonostante Trapani abbia continuato a rispondere colpo su colpo ai tentativi dei pontini di completare la rimonta, a 2:24″ dalla sirena finale, con i due liberi di Rodriguez, arriva il sorpasso della Benacquista (64-65) che resiste fino a 4″ dal termine, quando i padroni di casa riescono  a ristabilire la parità con tiro libero (65-65) e a rimettere la testa avanti con il canestro di Strumbis (67-65) complice una difesa non perfetta degli ospiti sull’errore al secondo libero. L’ultima azione sfuma con un “nulla di fatto” e i latinensi sono costretti a cedere il passo alla formazione locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui