Accettare le sconfitte e ridarsi sempre nuove opportunità, questo è stato il messaggio rilasciato dal Coach Dalla Senta e dal Direttore Sportivo D’Amico al termine del 3° Bowl di campionato giocato a Crotone, la scorsa domenica 10 Settembre.

Il Team Pontino si è presentato  in terra Calabra per l’ultimo bowl in cui si andava a decretare la classifica finale del girone centro sud, in vista del rimescolamento delle 39 squadre Nazionali per le finals di Grosseto.

Primo match in programma contro gli Azzurri dei Briganti Napoli, che partono agguerriti giocando un buon football in fase offensiva e portandosi subito in vantaggio. Sterile l’attacco dei Bufali, a secco per tutto il primo tempo.

Nel secondo tempo, si rimescolano le carte, con l’attacco dei Bufali che sembra rispecchiare quello visto in Coppa Italia contro Palermo, riuscendo ad incanalare 27 punti consecutivi, mentre il reparto Difensivo bloccava ogni fase di attacco avversaria.

Purtroppo, i Bufali si fermeranno a soli 4 punti da una gloriosa rimontata (Napoli 31 – Bufali 27).

Secondo match in programma contro i Ducks Lazio 2, ed anche in questo incontro l’attacco non concretizza le fasi finali di gioco, portandosi a casa solamente un Touchdown e una Try, chiudendo a 8 a 25 per i Ducks.

“Contro ogni aspettativa, torniamo a casa contenti di quanto fatto. Abbiamo sicuramente raccolto meno di quanto ci aspettavamo, ma abbiamo dimostrato una maturità di squadra mai espressa fino ad oggi. Ci sono indubbiamente dei fattori su cui dobbiamo lavorare molto ed anche bene per il prossimo anno, primo fra tutti il reparto Offensivo e la capacità di entrare nel giusto Flow ad inizio partita, senza dover rincorrere gli avversari.

Su 8 Partite disputate, 2 le abbiamo rincorse e quasi recuperate, ed altre 3 eravamo in vantaggio nel primo tempo. Per cui la squadra c’e , ma la partita come ben sappiamo dura due tempi, e dobbiamo imparare a saper gestire ogni forza di gioco durante tale intervallo.

Possiamo trovare varie scuse per questi risultati, ma non ci interessa, lavoriamo su quello che sappiamo che possiamo correggere. Siamo felici ugualmente di tale maturità rispetto al Roster a disposizione, che ha mostrato una crescita importante soprattutto nelle fasi difensive e nella maturità in pochi mesi degli esordienti stagionali, senza contare le nostre ragazze (I Bufali sono una delle squadre con più quote rosa ad organico in questo campionato) sempre presenti a dare il massimo.

Ora a Grosseto, il prossimo 23 e 24 Settembre, verranno rimescolati i gruppi ed affronteremo quattro squadre diverse. L’Anno scorso, molte squadre ultime nelle fasi a gironi, sono riuscite a rimontare la classifica finale, così come molte squadre vincenti hanno visto infrangersi il loro sogno.”

Siamo motivati in questo, sappiamo che si riparte da 0, sicuramente affrontando delle squadre difficili, come  le Aquile Ferrara, (1° nel girone D con 8 vittorie e con alle spalle l’Under 17 vincitrice nel campionato di categoria), i Maddogs Milano (1° nel girone G con 7 vittorie e campioni Under 15 e Femminile 2023), Thunders Trento (3° Girone D e vincitori della Coppa Italia 2022) e Hammers Monza (5° nel girone H)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui