Ginnastica ritmica Uisp, grandi soddisfazioni al Campionato “Kabaeva” di Ariccia

0
390

Tante giovanissime atlete al debutto e tanti splendidi piazzamenti per tutte

Domenica 10 Aprile  nel palazzetto dello sport di Ariccia si sono svolte le gare del  campionato “KABAEVA” di Ginnastica. Ad esibirsi per prime sono state le atlete più piccole dell’UISP Latina. La loro gara si è svolta sotto forma di percorso motorio che comprendeva delle esecuzioni con i cinque attrezzi della ginnastica ritmica e due elementi base a corpo libero. Le ginnaste sono entrate in pedana per la loro prima  volta e nonostante l’emozione per questa nuova esperienza hanno ottenuto un buonissimo punteggio. E’ stata una soddisfazione per le insegnanti Sara Fantin e Gaia Picelli leggere nei loro occhi la soddisfazione di un percorso che dura da mesi e che finalmente ha portato a dei risultati ottimi.

Nel pomeriggio si sono svolte le prove del “Kabaeva” ed è stato il turno di Mia Venditti, Alicya Forte e Wiam Daraoui con un esercizio sulla famosa canzone di Mina “Tintarella di luna”. Anche per queste ginnaste è stata la prima volta in pedana ma nonostante la loro tenera età hanno dimostrato grande maturità e entusiasmo nell’affrontare la gara. L’impeccabile esecuzione le ha portate a classificarsi prime.

La giornata si è conclusa con le allieve prima fascia Chiara Ferone e Marzia Murciano e nonostante le difficoltà avute nei giorni precedenti alla gara le due ginnaste hanno svolto un fantastico esercizio con la palla. Anche loro, grazie alla loro prova perfetta, sono salite sul podio ottenendo un primo posto del tutto meritato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui