Partono subito forte i ragazzi di mister Alessandro Mascolo che dopo pochi secondi dall’inizio della gara su uno schema vanno subito a segno con Millani su assist di Lungo.

Continuano ad attaccare gli ospiti e su calcio d’angolo battuto da Lungo trovano il raddoppio grazie ad una deviazione della retroguardia dei padroni di casa.

Non si accontentano gli orange e trovano il tre a zero su un’imbucata di Rocco che sul secondo palo trova Cotlet che segna.

Dilaga la società del patron Bertoni è ancora Rocco che ruba la palla in pressione e con un tiro di punta ruba il tempo al portiere di casa e porta sullo 0-4 il risultato per gli ospiti.

Prima della chiusura del tempo i padroni di casa trovano la rete dell’1-4 grazie al pivot Girardi che riceve palla spalle alla porta si gira e trova il goal.

La seconda frazione di gioco il Cures parte meglio e trova la rete che dimezza il risultato grazie ad una serie di rimpalli vinti Simion si trova a tu per tu con Ben Letaief e lo trafigge sotto le gambe.

Continua il tentativo di rimonta dei bianconeri ancora con Girardi che sfrutta un’incomprensione tra Lungo e Ben Letaief e porta a meno uno i suoi.

Gli ospiti dopo lo spavento d’inizio secondo tempo si portano sul 3-5 grazie ad una grande azione iniziata da capitan Lungo che imbuca sul pivot D’Onofrio che si gira e trova sul secondo palo Rango che porta sul più due i suoi.

Il team allenato dal duo Calzetta-Buono si porta ancora sul meno uno grazie ancora ad un’azione fortunosa di Montagnani che tenta triangolazione con un compagno ma il passaggio viene deviato in porta dalla retroguardia ospite.

La squadra pontina segna due reti in rapida successione grazie a Millani che prima su schema da calcio di punizione mette la palla sotto l’incrocio dei pali, poi realizza la sua tripletta personale grazie ad un’azione personale saltando un avversario sulla fascia e tira ad incrociare sul secondo palo.

La rete del 5-7 definitivo arriva sul fischio finale grazie ancora ad un’incomprensione della difesa latinense e Montagnani si fa trovare pronto e batte ancora l’estremo difensore orange.

“Vittoria importante arrivate su un campo difficile-dichiara Alessandro Mascolo-perché non eravamo abituati a giocare su questa superficie, anche perché avevamo rotazioni ridotte vista l’assenza di Zerella (fuori per impegni scolastici) e quella di Vona. Il gruppo però ha dimostrato di essere forte sopperendo alle assenze con una prestazione corale di sacrificio sapendosi rialzare anche nelle difficoltà. Inoltre, importante anche per la distanza, trasferta lunghissima quella di passo Corese. Concludo dicendo che però ci sta ancora tanto da lavorare, montarsi la testa pensando di essere arrivati sarebbe la cosa più sbagliata in questo momento, uno perché ancora dobbiamo migliorare alcuni automatismi collettivi e limare qualche errore individuale e secondo perché venerdì ci aspetta un’altra trasferta complicatissima contro il Futsal Tevere a Roma che sta Dimostrando di essere una squadra che può competere per i piani alti di questa categoria”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui