Ripartire subito. Il Latina vuole voltare pagina: domani, con fischio d’inizio alle 15, i ragazzi di mister Terenzi affronteranno il Levante Roma. Mirko Rughetti (Aprilia) e Alessio Giampaoletti (Albano Laziale) saranno gli arbitri del match.
PASSO INDIETRO – Prima di entrare nel vivo della vigilia di una nuova alba, Pierluigi Ciarla fa un piccolo passo indietro, analizzando il kappaò dei Parioli: “Sabato purtroppo ci è mancata un po’ di cattiveria ma soprattutto l’esperienza – sottolinea l’estremo difensore.- Nonostante il risultato dica il contrario, abbiamo fatto una buona gara. Loro hanno sfruttato appieno le occasioni create mentre noi siamo stati un po’ sciuponi. Non meritavamo assolutamente una sconfitta con un risultato così largo”.
NEXT MATCH – Testa, ora, all’esordio davanti al pubblico del PalaPark contro il Levante Roma: “Dobbiamo sicuramente reagire al kappaò e cercare di portare a casa i tre punti. In settimana abbiamo lavorato bene e cercheremo di mettere in campo tutti gli insegnamenti del mister. Una partita storta ci può stare, ma domani reagiremo sicuramente, ci teniamo tanto a fare bene davanti ai nostri tifosi”.
GRUPPO – “Questo gruppo mi piace molto – continua.- Un mix di giovanissimi e vecchietti, ma soprattutto amici che mi hanno fatto sentire subito uno di loro, il gruppo è molto coeso. Ci sono dei ragazzi che sono veramente bravi e hanno tutte le carte in regola per arrivare in alto. Il coach invece, gia lo conoscevo, abbiamo giocato insieme qualche anno e direi che alla sua prima esperienza da allenatore lo vedo già molto preparato e maturo. E infine la società, un club serio e solido, sempre tutti presenti, ci aiutano e cercano di non farci mai mancare nulla. Personalmente credo di aver fatto un’ottima scelta e spero di ripagare la fiducia che mi è stata data, aiutando la squadra, i più giovani, ma soprattutto tentando di riportare il Latina nel nazionale”.
Ufficio Stampa Latina