Generazione Z

Biagetti brilla: i giovani protagonisti della 29ª giornata

Biagetti brilla: i giovani protagonisti della 29ª giornata

Generazione Z – Il futuro della Serie C Girone C Rubrica in collaborazione con Antonio Marras

Benvenuti a una nuova puntata del nostro podcast, dove raccontiamo le giovani promesse del calcio italiano. Oggi ci concentriamo sulla 29ª giornata del Girone C di Serie C, con un occhio attento ai talenti della Generazione Z, i ragazzi nati dal 2003 in poi.

 Il turno in numeri:

Sono stati impiegati 45 Under tra i titolari e 27 giovani sono subentrati a gara in corso.

La squadra che ha puntato di più sui giovani? La Juventus Next Gen, con otto Under nell’undici iniziale.

L’Avellino, invece, ha fatto una scelta opposta: nessun giovane in campo.

Il big match tra Cavese e Casertana si è concluso con la vittoria dei padroni di casa per 1-0, mentre Taranto-Crotone è stata rinviata a data da destinarsi.

I giovani in gol
In questo turno diversi talenti hanno lasciato il segno con gol importanti:

Christian Biagetti, difensore classe 2004 del Sorrento, in prestito dalla Fiorentina, ha realizzato il suo primo gol tra i professionisti nel pareggio Benevento-Sorrento 1-1.

Amadou Sarr, attaccante del Foggia, classe 2004, in prestito dall’Inter, ha segnato nella sfida Catania-Foggia 1-1.

Antonio D’Agostino, trequartista classe 2003 del Giugliano, in prestito dal Napoli, ha trovato la rete nel derby vinto Giugliano-Turris 3-1.

Gabriele Dell’Aquila, attaccante del Messina, classe 2004, in prestito dal Torino, è andato a segno nel match Monopoli-Messina 2-1.

Il top della settimana:
Tra i talenti che si sono distinti in questa giornata, il protagonista assoluto è Christian Biagetti, difensore classe 2004 del Sorrento.
Ex capitano della Fiorentina Primavera, con esperienza nelle nazionali giovanili azzurre, Biagetti ha siglato il suo primo gol tra i professionisti, un momento che potrebbe rappresentare una svolta nella sua carriera.

Per lui, il prestito al Sorrento è una grande opportunità per crescere e dimostrare il proprio valore. Il sogno? Tornare alla Fiorentina da protagonista e affermarsi nel calcio che conta.


La Serie C continua a essere un laboratorio di talenti, e ogni settimana emergono nuovi giovani pronti a stupire. Chi sarà il prossimo protagonista della Generazione Z? Restate con noi per scoprirlo!

Seguici per altre storie di giovani campioni!

About Author

Fabio Fanelli

Appassionato di sport e comunicazione, dirigo BrokerSport con l’obiettivo di raccontare il mondo sportivo con professionalità e passione. Grazie a un’esperienza consolidata nel settore e una visione strategica, mi impegno a fornire contenuti di qualità che valorizzano le storie, i protagonisti e i valori dello sport.