
Generazione Z – giovani talenti del calcio, rubrica in collaborazione con Antonio Marras
L’attesissimo derby campano Avellino-Benevento (2-1) chiude il 34esimo turno di campionato in cui si registra l’annullamento delle gare Turris-Juventus NG e Taranto-Cavese.
In questo turno sono stati impiegati complessivamente 27 Under negli undici titolari e 19 sono subentrati durante il corso delle gare.
Il Sorrento e il Giugliano hanno schierato nelle formazioni iniziali 4 Under mentre Il Catania e l’Avellino non hanno schierato alcun giovane durante il corso delle proprie gare.
Tra le note positive della giornata sono da registrare i GOL siglati dai giovani che hanno inciso positivamente sui risultati finali delle proprie squadre:
• gol dell’attaccante esterno MAZZEO (classe 2005 del Potenza) e gol ⚽️ del trequartista D’AGOSTINO (classe 2003 del Giugliano) nell’avvincente gara Potenza-Giugliano (4-4);
• gol dell’attaccante casertano EGHAREVBA (classe 2003) nella gara Casertana-Foggia (4-0).
E’ da registrare inoltre il gol siglato dal fantasista ONOFRIETTI (classe 2005 dell’Altamura) che non ha inciso sul risultato finale della propria squadra (Messina-Altamura: 3-1).
(La determinazione dei TOP si basa su parametri di valutazione oggettivi, fissi e riscontrabili per ogni turno di campionato)

TOP DELLA SETTIMANA
Il protagonista di oggi è Giuseppe D’Agostino del Giugliano. Classe 2003, questo trequartista ha incantato con la sua tecnica e visione di gioco, segnando un gol spettacolare in una partita pirotecnica contro il Potenza, finita 4-4.
D’Agostino rappresenta l’audacia di una nuova generazione, pronta a prendere in mano il gioco e a decidere le sorti delle partite. Il suo talento è un esempio per tutti i giovani calciatori italiani.
Ma non è solo D’Agostino a brillare. In ogni campo, giovani talenti emergono, pronti a conquistare il loro spazio nel calcio che conta. La Generazione Z è qui per lasciare il segno, e noi saremo qui a raccontarvi le loro imprese.