Generazione Z

Il talento della settimana: Luca Amaradio, futuro in rete

Il talento della settimana: Luca Amaradio, futuro in rete

Generazione Z – Giovani talenti del calcio della Serie C girone C, rubrica in collaborazione con Antonio Marras

Con le gare Avellino-Potenza (1-0) e Benevento-Picerno (0-0) da poco terminate si chiude il 33esimo turno di campionato in cui si registra l’annullamento delle gare Cerignola-Taranto e Altamura-Turris.
In questo turno sono stati impiegati complessivamente n. 34 Under negli undici titolari e n. 21 sono subentrati durante il corso delle gare.
La Juventus NG ha schierato nella formazione iniziale ben n. 9 Under mentre il Catania è stata l’unica a non schierare alcun giovane durante il corso della propria gara.
Tra le note positive della giornata sono da registrare i due GOL ⚽️⚽️ siglati dai giovani attaccanti bianconeri Felix AFENA-GYAN (classe 2003) e Luca AMARADIO (classe 2005) nella gara Juventus NG-Foggia (2-0).

(La determinazione dei TOP si basa su parametri di valutazione oggettivi, fissi e riscontrabili per ogni turno di campionato)

Il TOP della settimana: Luca AMARADIO

Protagonista della 33esima giornata è il giovane esterno d’attacco della “Juventus NG” Luca AMARADIO (classe 2005) che nella sfida cruciale contro il Foggia sfrutta al massimo l’occasione offerta dal Mister Brambilla con un Gol ⚽️ pesantissimo contribuendo al 2-0 finale che vale l’aggancio dei bianconeri alla zona playoff.
Enormi sono le potenzialità di questo ragazzo che ha stregato la Juventus e che nella precedente stagione si è messo in mostra in Serie “D” nel Derthona siglando 7 reti in 39 partite.
La Serie “D” gli è servita per maturare ed ora la Serie “C” per spiccare il volo, seguendo l’esempio di tanti giovani che partendo dai difficili campi delle serie minori sono riusciti ad arrivare ai palcoscenici più ambiti delle Serie “A” e “B”.

About Author

Fabio Fanelli

Appassionato di sport e comunicazione, dirigo BrokerSport con l’obiettivo di raccontare il mondo sportivo con professionalità e passione. Grazie a un’esperienza consolidata nel settore e una visione strategica, mi impegno a fornire contenuti di qualità che valorizzano le storie, i protagonisti e i valori dello sport.