
Sarà inaugurata oggi, alle ore 16:30, presso il Museo degli Sport di Combattimento a Roma, la mostra collettiva d’arte contemporanea “Guerra e Pace”, giunta alla sua ventitreesima edizione. Un evento culturale di grande rilievo che trasforma gli spazi del museo in un luogo di profonda riflessione storica, sociale e artistica.
In mostra 120 opere realizzate con tecniche e linguaggi differenti da 64 artisti selezionati a livello nazionale e internazionale. Le opere spaziano tra visioni simboliche, narrazioni personali e interpretazioni concettuali del dualismo tra conflitto e armonia. L’immagine simbolo della mostra è un potente murale dell’artista Banksy, scelto per rappresentare al meglio il messaggio dell’esposizione.
Ad arricchire il progetto espositivo anche “Battaglie”, la mostra personale del pittore Massimiliano Bernardi, trentacinquesima esposizione monografica promossa dal Museo degli Sport di Combattimento.
La mostra “Guerra e Pace” resterà aperta al pubblico fino a sabato 2 agosto 2025 e potrà essere visitata negli orari di apertura del museo.
L’evento gode del patrocinio del CONI, del Municipio Roma X, dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana, dell’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito Sportivo, del Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play, dell’Unione Italiana Collezionisti Olimpici e Sportivi e dell’Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie.