La CG Insurance Lions Volley Latina chiude il suo campionato con la trentottesima vittoria consecutiva da tre punti con l’ennesimo 3-0 a proprio favore, questa volta battendo in trasferta la Puntovolley Castelli Romani. Sul campo di Genzano, gli uomini di coach Feragnoli hanno impiegato meno di un’ora per avere la meglio dei giovani castellani, commettendo qualche errore di troppo e allungando il match più del dovuto.
Con la promozione in Serie C già acquisita da diverse giornate, ovvio che la concentrazione non fosse al massimo per i pontini, il tecnico Lions ha avuto modo, come era prevedibile visto l’epilogo del torneo, dare spazio a tutti i suoi uomini disponibili ottenendo gli stessi risultati degli incontri precedenti.
In avvio di gara normale fase di studio, poi Lions prova a prendere il largo andando sul 9-12, i martelli in neroarancio Montini e Margagliano bucano spesso la difesa genzanese per il 17-13 prima e 21-16 poi mentre Crotti al centro regala il primo set ai suoi compagni, chiuso 19-25.
Nel set successivo coach Feragnoli cambia qualche elemento, subito sopra 5-8, qualche errore di troppo consente ai padroni di casa di recuperare e operare il sorpasso, 11-12, basta poco però ai Lions di tornare in vantaggio, Carolla e Troiani suonano la carica, Genzano rimane comunque attaccata agli avversari, ma cede nelle battute finali, 22-25.
Nel terzo set si gioca punto a punto fino al primo quarto di gioco, 7-8 Lions, poi la partita finisce qui, infatti i pontini accelerano, mettono ancora più pressione alla ricezione avveraria che sbaglia in costruzione, Troiani e il giovane Fortunato vanno a segno per l’allungo decisivo, 13-21 che manda i Lions in dirittura di arrivo, set chiuso in breve con l’ultimo punto del campionato messo a segno dal regista Feragnoli per il 14-25 finale.
Silvio Bagnara