Grandi risultati ottenuti dalle squadre Nazionali FIDAF agli Europei Junior di Flag football, che si sono svolti a Grosseto dall’1 al 3 settembre.
La nazionale under15 mixed ha conquistato la medaglia d’oro, battendo in finale la Repubblica Ceca 27 a 20, in campo anche la nostra Zoe Muzzarelli. La nazionale under17 maschile ha conquistato la medaglia di bronzo, battendo la Gran Bretagna per 45 a 18. Tra i giocatori di questa categoria che hanno contribuito a questo successo c’è anche il nostro Niccolò Ubaldini che si ripete d alti livelli dopo la medaglia d’oro conquistata nella edizione precedente con la U15.
La nazionale Under17 femminile ha conquistato la medaglia d’argento.

Altri due atleti della Legio XIII, Tommaso Gavioli e Niccolò de Dominicis, saranno invece impegnati in Nazionale Under19, per la partita di qualificazione ai Campionati Europei U19, Germania vs Italia, che si svolgerà a Schwabisch Hall il giorno 17 settembre 2023.

Il 23 e 24 settembre la rappresentativa Laziale del CONI di Flag football, composta e rappresentata da ben 12 giocatori, tra i 10 e 15 anni di età, tutti provenienti dalla Legio XIII, giocherà il Trofeo CONI in Basilicata.

“Siamo orgogliosi di vedere così tanti nostri giovani talenti impegnati ai massimi livelli”, ha dichiarato il DS della Legio XIII Roma, Marco Bozzarini. “Questo è il frutto di un lavoro costante e di un impegno da parte di tutti i nostri tecnici e dirigenti. Auguriamo a tutti i nostri ragazzi di vivere un’esperienza positiva e di tornare a Roma con grandi soddisfazioni”.

La Legio XIII Roma, che da sempre crede nella formazione dei giovani atleti, si congratula con tutti i suoi ragazzi e coach per questi importanti traguardi raggiunti.
Dopo gli open day svolti con buon successo di partecipazioni, sono ripresi gli allenamenti di tutte le categorie in vista dei prossimi campionati junior U12/U15/U18 e Coppa Italia che saranno fatte in collaborazione con i Grizzlies Roma e Gladiatori Roma.
Proprio in questa ottica, inoltre, si allarga l’accordo con Grizzlies Roma e Gladiatori Roma, oltre alla U18 e Coppa Italia è ufficiale che anche la Under15 sarà fatta congiunta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui