La città di Mortara ha ospitato, nel corso del weekend, la fase interregionale del Campionato Nazionale Allievi di ginnastica artistica maschile riservato alla categoria Gold.
Buone le prove offerte dagli atleti del Centro Ginnastica Pontino, protagonisti in diverse categorie.
Tra i giovanissimi della categoria A4 sono scesi in pedana Filippo Manciocchi, Luca Alfonsi ed Emanuele Di Trapano.
Filippo Manciocchi ha disputato una gara molto regolare e precisa, che gli ha permesso di conquistare la medaglia di bronzo e, soprattutto, il pass per la finale nazionale in programma a fine maggio.
Brillante anche la prova di Luca Alfonsi, autore di una prestazione complessivamente molto positiva, compromessa soltanto da un’errata composizione dell’esercizio agli anelli che lo ha estromesso dalle prime posizioni e dalla qualificazione. Tuttavia, per lui non mancheranno future occasioni di riscatto.
Buona la prestazione di Emanuele Di Trapano, in costante crescita tecnica. Il giovane ginnasta dovrà lavorare in particolare sul cavallo con maniglie per colmare il gap con i migliori della categoria.
Successivamente i riflettori si sono spostati sulla categoria A6, dove il tecnico Marco Brignone ha presentato in gara Jacopo Roccia.
Jacopo ha ottenuto un’ottima medaglia di bronzo e la qualificazione alla finalissima tricolore, al termine di una prova solida, nonostante una performance sottotono al cavallo con maniglie che ha compromesso l’assalto a un metallo più prezioso.
Il bilancio per il Centro Ginnastica Pontino è dunque positivo, con due podi conquistati e importanti segnali di crescita da parte di tutti gli atleti impegnati.
Nei prossimi giorni i ginnasti torneranno ad allenarsi nella palestra di Via Coletta, con l’obiettivo di perfezionare gli esercizi in vista della finale nazionale e di preparare al meglio anche la prossima stagione sportiva.–
OPES COMITATO PROVINCIALE DI LATINA
Comunicazione e Ufficio Stampa





