Mondo Paralimpico

Sport Senza Confini fa tappa a Torino: inclusione e sport per giovani con disabilità

Sport Senza Confini fa tappa a Torino: inclusione e sport per giovani con disabilità

Il 3 e 4 maggio il progetto Sport Senza Confini arriva a Torino per la quarta tappa del tour nazionale promosso da FISPES, in collaborazione con Fondazione Conad ETS e Procter & Gamble Italia. L’evento si svolgerà presso l’impianto Panetti del CUS Torino e coinvolgerà bambini e ragazzi con disabilità (5-14 anni) in attività ludico-sportive guidate da tecnici specializzati, per favorire inclusione, socializzazione e scoperta delle discipline paralimpiche.

Dopo il successo del 2024, il progetto prosegue nel 2025 con 15 tappe in 12 regioni, offrendo momenti di sport e integrazione in tutta Italia. Partner dell’iniziativa sono Fondazione Conad ETS, da sempre impegnata nel sociale, e P&G Italia con il programma “P&G per l’Italia”.

Programma Torino – 3/4 maggio

Sabato 3

  • Ore 15:30: saluti istituzionali
  • Ore 16:00-18:00: attività sportive
  • Ore 20:00: cena

Domenica 4

  • Ore 10:00-12:00: attività
  • Ore 13:00: pranzo e chiusura

L’iniziativa è sostenuta dal Centro Universitario Sportivo di Torino.

About Author

Fabio Fanelli

Appassionato di sport e comunicazione, dirigo BrokerSport con l’obiettivo di raccontare il mondo sportivo con professionalità e passione. Grazie a un’esperienza consolidata nel settore e una visione strategica, mi impegno a fornire contenuti di qualità che valorizzano le storie, i protagonisti e i valori dello sport.