Sarà un intenso week end sportivo, quello che vedrà coinvolti i Bufali Latina all’interno del proprio impianto del #22FIELD , in Via Santa Maria Goretti 12.
Si inizierà sabato mattina , con un importante Open Day gratuito riservato ai Bambini e Bambine dagli 8 anni fino ai 16 anni, in cui il Coach Alex D’Amico, referente per la Provincia di Latina per Sport e Salute, illustrerà e farà provare a tutti gli interessati le dinamiche del Flag Football, la versione senza contatto , ricca di strategia e di spirito di gruppo.
Domenica invece, esordio per i Bufali Latina nel Campionato di I° Divisione FLAG, che a differenza degli anni passati, durerà ben 8 mesi con fine ad Ottobre 2025.
Il campionato sarà distribuito su tre Bowl Regionali (rispettivamente a Latina, Messina e Taranto) e tre Bowl interdivisionali (in lista come sedi candidate, Palermo, Ferrara, Grosseto), un campionato impegnativo ma allo stesso tempo stimolante viste le squadre iscritte.
Esordio come detto a Latina, Domenica 16 Marzo, in cui i Pontini giocheranno ben 4 partite di fila senza pause contro Sharks Palermo, Caribdes Messina , Owls Maddaloni e Vespe San Giorgio, inizio ore 10:30.
La guida della squadra Senior Maschile e Mista è stata affidata a Mario Alessandrini, che lavorerà con Alex D’Amico nel ruolo di DS e Quality Coach. Alessandro Dalla Senta sarà il Coach della squadra femminile che vedrà l’esordio Domenica 30 Marzo a Reggio Emilia, mentre Lorenzo Dalla Senta e Alessandro Sampaolo saranno gli assistenti del reparto difensivo.
In foto a partire da sinistra : L.Dalla Senta, A.Sampaolo, M.Alessandrini, A.D’Amico , A.Dalla Senta
Ufficio Stampa