Dopo due lunghissimi anni di stop forzato a causa della pandemia era difficile pensare ad una ripresa così immediata, ma, contro ogni pronostico, l’Orangeteam, della palestra SPARTA FIGHT CLUB di Latina, ha sbancato tutto nelle due gare nazionali svoltesi a Jesolo, e tutto nell’arco di un mese e mezzo.
Gli ORANGE, capitanati e diretti dai Maestri Fabio Pompili e Mimmo Pappacena hanno dato vita a delle prestazioni eccezionali sia nel Criterium e Coppa del Presidente nel mese di marzo, sia nei Campionati Italiani Assoluti e Trofeo Italia a maggio.
A portare in alto i colori della società pontina sono stati:
Fabio Pompili, Daniele Bernassola, Georgiana Mulea, Alessio Vavini, Simone Scalice, Alessandro Quadri e Fabrizio Cafolla.
Il totale delle medaglie tra le due gare è di:
4 oro
4 argento
5 bronzo
Si dicono pienamente soddisfatti i due allenatori, Pompili e Pappacena, al netto della stagione che è iniziata non al meglio delle aspettative. Sono arrivati poi i grandi risultati, frutto di mesi sudore, impegno e sacrifici da parte di tutto il team.
“La cosa più bella è stata rivedere il mio Maestro infilare i guantoni e salire sul tatami a combattere nella categoria Master, se non fosse stato per l’infortunio a 26 secondi dalla fine a quest’ora avremmo avuto un titolo italiano in più, ma è stato comunque emozionante rivedere un campione come lui muoversi come un ragazzino su quel quadrato.” Queste le parole di Mimmo Pappacena facendo riferimento a Fabio Pompili.
Quindi continua a stupire la qualità che sforna giorno dopo giorno la Sparta Fight Club di Latina, e questo è solo un tassello in più che va ad aggiungersi ad altre centinaia di vittorie e record portati negli anni dalla palestra di Latina.