Top Volley pronta a vendere cara la pelle con la capolista

0
409

Perugia arriva a Cisterna a punteggio pieno ma Dirlic e soci daranno il massimo

Match di cartello al Palasport di Cisterna, domani (domenica 27) alle 18. La Top Volley seconda in classifica affronterà la capolista Sir Safety Perugia, a punteggio pieno con nove gare all’attivo. Già i precedenti parlano chiaro, gli umbri hanno vinto 21 delle 22 gare disputate finora con i pontini. Leon e compagni sono avversari di spessore ma il sestetto di coach Soli cercherà di vendere cara la pelle..

I commenti

Petar Dirlic (Top Volley Cisterna): “Arriva una delle squadre più forti del campionato, noi li conosciamo perchè abbiamo giocato contro loro per la serie di playoff lo scorso anno. Hanno iniziato la Regular Season molto forte, quindi ci aspetta un match molto difficile ma interessante. Penso al gruppo. Abbiamo iniziato il campionato molto bene vincendo contro squadre più quotate di noi e giocando alla pari con tutti. Giochiamo nel nostro palazzetto e cercheremo di combattere su ogni pallone. Avrei molte parole per descrivere Baranowicz. Per me è per molti degli addetti ai lavori è uno dei migliori palleggiatori al mondo. Sono felice di giocare con lui e spero di continuare a migliorare per il bene della squadra”.

Simone Giannelli (Sir Safety Susa Perugia): “Di tempo in questo periodo non ce n’è, dobbiamo essere bravi ad allenarci anche con le partite ed a sfruttare ogni momento possibile. Domenica andiamo a Cisterna ad affrontare una squadra che quest’anno sta facendo molto bene. Baranowicz è un palleggiatore forte ed esperto che sa far girare le sue squadre, tutti gli anni lo dimostra ed i risultati di quest’anno lo dicono. Cisterna è una squadra ben allenata, con un bel side-out ed un bel sistema di muro-difesa. Sarà una partita difficile in un palazzetto difficile”.

Michael Zanni (Top Volley Cisterna): “Sappiamo benissimo che andiamo a giocare con una squadra che ha dei mezzi e del potenziale veramente importante e lo sta dimostrando in tutte le partite di campionato. Noi abbiamo affrontato questa settimana di allenamenti preparandoci, consapevoli di quello che sappiamo fare e mettere in campo la nostra miglior pallavolo. Quest’anno ho avuto la grande fortuna di confrontarmi tutti i giorni della settimana ed imparare da Baranowicz, uno dei migliori palleggiatori in tutto l’ambito pallavolistico. Domenica avrà di fronte Giannelli, mvp dell’ultimo mondiale vinto dall’Italia. Domenica avrò tanto da guardare, imparare e ammirare due grandi palleggiatori. Sarà la sfida nella sfida che affascinerà i tifosi del Palasport”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui