I gol sono stati solo due, nati entrambi nel primo minuto della ripresa. A Pazetti ha risposto Rossetti nel giro di 43’’. Ma l’1 a 1 finale del Futsal Pescara contro la L84 riconcilia con il futsal. Alla fine applausi per tutti, anche se la squadra di Despotovic avrebbe potuto vincerla nei due minuti finali, giocati in superiorità dopo il rosso a Lucas. La vittoria al Palarigopiano manca da un po’, ma la media punti biancazzurra è ottima e in linea con i programmi: il quarto posto resiste, anche se in coabitazione con la Sandro Abate.
Primo tempo senza reti, ma intenso ed equilibrato, con i portieri che fanno gli straordinari per tenere i pali inviolati. Cuzzolino da una parte, Coco dall’altra: due piedi sinistri che dipingono futsal sul parquet, ma non solo loro danno spettacolo. La squadra di Paniccia gioca a viso aperto e con carattere, così come quella di Despotovic, che ritrova un ottimo Montes in difesa e ora attende il rientro di Petrov per rifare il definitivo salto di qualità a livello offensivo.
Tanti colpi di scena, e tanti cartellini: un match difficile da dirigere, vista la grande intensità e le pochissime pause nell’arco dei 40’ delle due squadre. Nel finale, la L84 ci mette mestiere e organizzazione per resistere in inferiorità numerica all’assalto finale di Murilo e compagni. Pedro Henrique è provvidenziale e alla fine si chiude sul pari. Giusto così.
FUTSAL PESCARA – L84 1-1 (p.t. 0-0)
FUTSAL PESCARA Mammarella, Rossetti, Montes, Micheletto, Murilo, Bukovec, Coco Wellington, Onnembo, André, Montefalcone, Caruso, Patricelli. All. Despotovic.
L84 Pedro Henrique, De Felice, Tuli, Cuzzolino, Lucas, Cerbone, Josiko, Turmena, Vidal, Garofano, Pazetti, Raguso. All. Paniccia.
ARBITRI Petrillo di Catanzaro e Romano di Nola, crono Rutolo di Chieti.
MARCATORI nel s.t. 15’’ Pazetti (L84), 43’’ Rossetti (P).
NOTE espulsi Lucas (L84) per doppia ammonizione; ammoniti Micheletto (P), Josiko (L84), Tuli (L84), Lucas (L84), Montes (P), Caruso (P), Murilo (P).