Terzo titolo consecutivo per l’ Under 17 52 kg sul ring di Chianciano Terme. Adesso nuovo impegno in Nazionale per un torneo in Polonia
Per la terza volta consecutiva campionessa d’Italia, per la terza consecutiva indossa la canotta tricolore Aurora Turrin, arricchendo ulteriormente la bacheca della Boxe Latina. Ancora una volta il pala Montepaschi di Chianciano Terme si è rivelato vincente per la 52 kg, che nella categoria Under 17 è arrivata a quota 30 vittorie in carriera. Cifra tonda grazie ai tre successi negli Italiani, per altrettanti incontri vinti ai punti dimostrando superiorità, che non ha lasciato dubbi ai giudici sul verdetto finale. Vittoria ai quarti contro Filomena Pasquarella (Energy Boxe Caserta Team Coppola). Ottima prestazione replicata in semifinale con Rebecca Rossitto della Pugilistica Vincenzo Rossitto (Sicilia), avversaria che aveva già affrontato e superato in passato. E poi il grande giorno della finale al cospetto di Carolina Famoso, piemontese della Extreme Martial Academy & Fitness (Piemonte). Lettura del verdetto ed è stata festa vera, con abbraccio tra Aurora e papà Mirco Turrin, suo maestro all’angolo, che ha condiviso il merito con l’altro maestro Rocco Prezioso, impegnato ad Eger in Ungheria nello staff di Patrizio Oliva, con la Nazionale Under 15 maschile impegnata nella 75a edizione del Gergely Bornemissza Memorial. Aurora ha parole dolcissime per tutti, la vittoria del singolo è vittoria di gruppo: “Dietro questo successo ci sono stati tantissimi sacrifici, allenamenti e momenti no, che sono riuscita a superare, partendo dal mantenere il peso richiesto. Dedico il titolo alla mia famiglia, allo staff, a tutta la palestra della Boxe Latina, a tutti coloro che mi sono stati vicino”. Gli aspetti tecnici, match per match: “Sono salita sul ring sempre molto concentrata e sono riuscita a mettere in pratica tutto quello che avevamo preparato durante la fase di avvicinamento ai Campionati Italiani”. Ed ora il futuro, perché vincere aiuta a vincere ancora: “Mi rende molto orgogliosa avere portato a casa il terzo titolo consecutivo, ma al tempo stesso ho la carica giusta per continuare a migliorare”. Il prossimo impegno sarà in Nazionale, con un torneo internazionale in programma in Polonia. Risponderà alla convocazione del tecnico responsabile Giulio Coletta, presente a Chianciano Terme e tra i personaggi di spessore del mondo del pugilato, insieme al vice presidente federale Rosario Africano, che hanno premiato Aurora Turrin e l’avversaria Carolina Famoso. E’ acclarato che la vittoria è di casa Turrin, non a caso il fratello di Aurora, Mattia, di titoli ne ha già vinti cinque. La sfida è aperta.
Ufficio stampa Boxe Latina





