Ultima tappa del circuito Grand Prix 2024/2025 per la spada: da venerdì 9 a domenica 11 maggio si gareggia a Bogotà, in Colombia, per una prova individuale a punteggio maggiorato della Coppa del Mondo di scherma. L’Italia schiera 24 atleti, equamente divisi tra uomini e donne, tutti impegnati in competizioni individuali.
Il programma:
- Venerdì 9 maggio: fasi a gironi e tabellone preliminare femminile
- Sabato 10 maggio: qualificazioni maschili
- Domenica 11 maggio: fase finale per entrambe le categorie
Convocati azzurri – Spada femminile:
Rossella Fiamingo, Nicol Foietta, Federica Isola, Sara Maria Kowalczyk, Lucrezia Paulis, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio, Alessandra Bozza, Gaia Caforio, Alice Clerici, Roberta Marzani, Gaia Traditi.
Convocati azzurri – Spada maschile:
Gianpaolo Buzzacchino, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Giulio Gaetani, Matteo Galassi, Giacomo Paolini, Enrico Piatti, Filippo Armaleo, Fabrizio Cuomo, Simone Mencarelli, Marco Paganelli, Mauro Scarsi.
Il team azzurro sarà accompagnato dai tecnici Diego Confalonieri, Daniele Pantoni, Roberto Cirillo, Alfredo Rota, con il medico Riccardo Foti e il fisioterapista Francesco Aragona.
Ph Credit BIZZI/Federscherma





