Ginnastica

I CAMPIONI DEL FUTURO

I CAMPIONI DEL FUTURO

Primo appuntamento del progetto Supergym FGI riservato ai vivai societari di ginnastica artistica

La Federazione Ginnastica d’Italia ha inaugurato il primo appuntamento del programma Supergym, un’iniziativa pensata per i più piccoli: bambini sotto gli 8 anni, futuri protagonisti della ginnastica artistica nazionale.

L’evento ha rappresentato una vera e propria festa dello sport, in cui entusiasmo, movimento e sorrisi hanno fatto da protagonisti. Supergym nasce con l’obiettivo di accompagnare i giovanissimi ginnasti nella scoperta dei movimenti fondamentali della disciplina, ponendo le basi per un percorso tecnico solido e stimolante in vista della futura attività agonistica.

In rappresentanza della ginnastica pontina è scesa in campo la squadra del Centro Ginnastica Pontino, presente con una selezione dei suoi atleti più promettenti:
Thomas De Angelis, Luis De Angelis, Federico Di Girolamo, Panov Nikita e Porcelli Giulio Armando, guidati dal direttore sportivo Marco Brignone e dal tecnico Emanuele Marini.

Sebbene l’appuntamento non avesse un taglio competitivo, la presenza del CGP come delegazione più numerosa ha confermato il valore e la vivacità del vivaio pontino. Alcune esibizioni dei giovani ginnasti si sono distinte per qualità tecnica ed esecutiva, mettendo in evidenza un potenziale di assoluto rilievo, nonostante la tenera età dei partecipanti.

Un’occasione speciale per iniziare a vivere la ginnastica nel modo più bello: giocando, divertendosi e imparando insieme.

Ufficio stampa Centro Ginnastica Pontino

About Author

Redazione