Pugilato

Grande spettacolo per l’evento “Pugilato sotto l’albero”

Grande spettacolo per l’evento “Pugilato sotto l’albero”

Successo oltre le aspettative per l’evento “Pugilato sotto l’albero” organizzato dalla società A.S. Parisi Boxe. Una serata che ha visto il fondersi tra lo sport e il sociale, dove tutti i partecipanti hanno regalato passione e divertimento alle tante persone presenti al Centro Sportivo Parisi. Non solo competizione però, perché nel corso della serata è stata anche portata avanti una raccolta fondi a favore del Centro Salute Mentale dell’Asl Latina.

Sul ring si sono affrontati pugili provenienti da tutta la provincia di Latina, da quella di Roma e anche dall’Umbria, a testimonianza di un parterre di altissimo livello, con match tirati fino alla fine e l’ottimo lavoro di organizzazione portato avanti dalla società sportiva. Gli incontri hanno visto la partecipazione di pugili delle categorie Schoolboy, Youth ed Elite. Questi i risultati dei match: vittoria ai punti per Thomas Lido, Mattia Rossi, Marco Volpe, Cristiano Rossi e Riccardo Marongiu, rispettivamente contro Matteo Ranzani, Emanuele D’Amico, Edoardo Chiavini, Leonardo Caruso e Mattias Giorgi. Sono terminati in parità gli incontri tra Raul Grigoroaia e Christian Mastracci e quello tra Alessandro Petrole e Cristian Tistarelli.

Una serata organizzata in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Latina, visto anche l’avvicinarsi del 92° anniversario della Città, che rappresenta la prima, ma non ultima iniziativa in questo senso. “Siamo riusciti in questa serata ed è stato un evento bellissimo – così il presidente Mirko Parisi che prosegue – Abbiamo superato tanti problemi perché l’unione è fondamentale. È stata una serata meravigliosa anche per tante persone che porto nel cuore personalmente. Voglio ringraziare persone come il Maestro Mimmo Condello, il Maestro Maurizio Centra e il Maestro Pietro “The Killer” Aurino. Un ringraziamento particolare va al dirigente Nicola Lovaglio, elemento imprescindibile per la società, così come Roberto Roma e Christian Solito. È importante – ha concluso il presidente del sodalizio pontino – anche il progetto che portiamo avanti a livello sociale, in quanto lavoriamo nelle piazze e con la gente. Oggi abbiamo seminato un seme importante con l’amministrazione comunale. Grazie anche a tutte le realtà presenti, non solo sportive ma anche sociali”.

Sport e sociale, dunque, si uniscono per fare del bene e per aiutare i più bisognosi. Le attività della Parisi Boxe proseguono nei prossimi giorni per omaggiare la città di Latina. Infatti, mercoledì 18 dicembre, giorno del 92° compleanno della città, è previsto un altro evento da non perdere. A partire dalle ore 10, al campo sportivo della Virtus Faiti, si terrà una partita di calcio tra la Nazionale Italiana Pugili e la Nazionale Italiana Polizia Locale. Anche in questa occasione, sempre in collaborazione con l’amministrazione comunale e con “l’Istituto per la Famiglia”, continuerà la raccolta fondi per il Centro di Salute Mentale.

Ufficio Stampa

Avatar photo
About Author

Team BS