Mondo Scherma

Spada Azzurra: Under 14 del GPG Kinder si allenano con la Nazionale

Spada Azzurra: Under 14 del GPG Kinder si allenano con la Nazionale

Il Centro di Preparazione Olimpica CONI “Giulio Onesti” di Roma ospita l’ultimo ritiro del 2024 per la Nazionale azzurra di spada, in programma fino al 20 dicembre.

La terza e ultima tappa del progetto “Un Giorno da Campione”, promosso dalla Federazione Italiana Scherma e Kinder Joy of Moving, vede protagonisti gli Under 14 vincitori del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving.

Gli otto campioni italiani Under 14 avranno l’opportunità di allenarsi con il CT Dario Chiadò e i campioni olimpici e mondiali della spada italiana, vivendo da vicino la routine della Nazionale: allenamenti, riunioni e vita collegiale. Tra i partecipanti spiccano le olimpioniche Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio, oro con la squadra femminile ai Giochi di Parigi 2024, e i membri del team maschile campione del mondo a Milano 2023.

L’iniziativa offre ai giovani vincitori come Giulia Corazza, Luigi Cardaci, Rebecca Falcini, Emanuele Cuculi, Diletta Freguglia, Edoardo Trabucco, Clara De Donno e Lorenzo Gallorini un’esperienza immersiva unica nel suo genere, accanto ai grandi del movimento azzurro.

Il progetto si inserisce nel circuito dei valori del GPG, sostenuto da Kinder Joy of Moving, e chiude un anno straordinario per la spada italiana, ricco di successi storici e traguardi indimenticabili.

Ph Credit BIZZI/Federscherma

About Author

Fabio Fanelli

Appassionato di sport e comunicazione, dirigo BrokerSport con l’obiettivo di raccontare il mondo sportivo con professionalità e passione. Grazie a un’esperienza consolidata nel settore e una visione strategica, mi impegno a fornire contenuti di qualità che valorizzano le storie, i protagonisti e i valori dello sport.